L Health Lab e il Campus a Dongguan dove Huawei progetta il futuro
Dongguan (Cina), 23 apr. (askanews) - La pista di atletica con sensori sotto la superficie, una piscina per il nuoto controcorrente e un robot con una racchetta da pingpong. Sembra una innovativa sala giochi sportivi, ma è in realtà un incredibile laboratorio dell'innovazione l'Health Lab di Huawei a Dongguan, nel Guandong, in Cina. Qui si testano gli smartwatch che finiranno un domani sul mercato.All'interno dell'Health Lab, ampio spazio è dedicato alla fase di simulazione: mentre atleti veri si allenano, grazie ai sensori e alle decine di telecamere posizionate ovunque, si tracciano i loro movimenti nel dettaglio, la resistenza e si analizzano decine di valori della salute. Corsa, nuoto, arrampicata, tiro al bersaglio sono tra i circa 80 sport monitorati con test tecnico professionali. "Qui sviluppiamo tecnologie e soluzioni innovative per il fitness e la salute - ha spiegato il ricercatore dell'Health Lab Fang Peng - Creiamo gli scenari di allenamento per verificare se è possibile aggiungere ulteriori parametri di salute agli smartwatch.
Leggi su Quotidiano.net
Quotidiano.net - L'Health Lab e il Campus a Dongguan, dove Huawei progetta il futuro
Potrebbe interessarti anche:
Altre fonti ne stanno dando notizia: L'Health Lab e il Campus a Dongguan, dove Huawei progetta il futuro; Cina, tra controlli biometrici e hot pot: 5 giorni dentro il futuro (e le contraddizioni) del Dragone; Rocco Hunt racconta la sua maturità artistica con Ragazzo di giù | .it; Al via il Living Lab: un laboratorio di idee per il sociale; Università San Raffaele: maxi campus in “casa” su 113mila metri quadrati. Tramonta l’ipotesi Sesto.
Se ne parla anche su altri siti: L'Health Lab e il Campus a Dongguan, dove Huawei progetta il futuro; Lab fairs combined at hospital campus.
Video Health Lab