Libri una donazione speciale per gli studenti dell’Axel Munthe

di Marco Milano“Capri e l’arte dell’ospitalità attraverso i secoli” edito dalla società caprese Capri Green di Marianna Esposito e Francesca Girone saranno donati a trecentocinquanta studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Statale “Axel Munthe” di Anacapri, l’unico istituto dell’isola azzurra. I Libri saranno donati dalla Fondazione Serena – Messanelli – Zweig “per contribuire in modo incisivo e sostanziale alla diffusione della cultura e storia dell’ospitalità dagli albori ad oggi, attraverso le nuove generazioni”. Il volume nasce da appassionate e professionali ricerche del giornalista e scrittore Luciano Garofano. “Capri e l’arte di ospitare – si legge nel suo libro – è un binomio inscindibile dalla storia degli uomini e delle donne che l’hanno esercitata, trasformando un’isola di pescatori e agricoltori in un’industria del turismo.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Libri, una donazione speciale per gli studenti dell’Axel Munthe; #ioleggoperché 2024: dal 9 al 17 novembre dona libri per le biblioteche scolastiche; Ecco Il Libro Sospeso per le famiglie in difficoltà; La donazione; #ioleggoperché 2024: al via la grande campagna per donare libri alle scuole.

Su questo argomento da altre fonti: libri donazione speciale studenti Giani: “Libri gratis a studenti se il reddito familiare è inferiore a 15.800 euro”; “Libri Gratis”, contributo per studenti delle scuole secondarie; Libri gratis a scuola, il progetto della Regione Toscana che coinvolgerà fino a 80 mila studenti. Domande dal 28 Aprile; Libri gratis in Toscana, coinvolti fino a 80mila studenti; Libri scolastici gratis dalla Regione per studenti di medie e superiori con Isee sotto i 15.800 euro.

Video Libri una