L’omaggio a Francesco Fila di fedeli in Duomo Importante essere qui Ci sentiamo come orfani

Visite turistiche sospese, c’è la Fila alle porte del Duomo. "Non sono qui per turismo, sono qui per Papa Francesco", conferma un ragazzo originario della Nuova Zelanda: "Credo abbia sostenuto cause importanti in tutta la sua vita e penso al suo impegno aperto per la pace a Gaza. Lo ho stimato tantissimo. Sono qui per questo". "Ci sentiamo un po’ orfani – ammette nella Fila opposta Paolo Colombo, di Milano – è Importante essere qui oggi: è stato un grande Papa e un grande padre. Siamo grati a lui". Così Milano ricorda il pontefice, prima della messa di suffragio celebrata nel Duomo dall’arcivescovo Mario Delpini. Non ci sono panche vuote, nessuno passeggia tra le navate. Non c’è brusio, solo silenzio e commozione. Ed è lo stesso Delpini a ringraziare "per questa partecipazione numerosa e per questa preghiera così raccolta": "Papa Francesco ci invita a pregare per lui – sottolinea – in questi giorni tutti dovranno parlarne, molti avranno molto da dire, interpretazioni intelligenti da proporre, preoccupazioni da condividere perché il magistero di Papa Francesco non sia dimenticato.
L’omaggio a Francesco Fila di fedeli in Duomo  Importante essere qui Ci sentiamo come orfani

Ilgiorno.it - L’omaggio a Francesco. Fila di fedeli in Duomo: "Importante essere qui. Ci sentiamo come orfani"

Leggi su Ilgiorno.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online: L’omaggio a Francesco. Fila di fedeli in Duomo: Importante essere qui. Ci sentiamo come orfani; Papa Francesco, l’omaggio dei dipendenti vaticani; Papa Francesco, l'omaggio di molti non credenti: «Bergoglio era uno di famiglia»; Addio Papa Francesco, sabato funerali con 200mila persone. Fino venerdì omaggio dei fedeli; Folla di fedeli in fila a San Pietro per l’omaggio a Benedetto XVI, Mattarella e Meloni fra i primi a visitar….

Ulteriori approfondimenti disponibili online: lomaggio francesco fila fedeli L’omaggio a Francesco. Fila di fedeli in Duomo: "Importante essere qui. Ci sentiamo come orfani"; Il ricordo di Papa Francesco: «L’ho visto fare la fila in mensa come tutti»; Papa Francesco, la traslazione della salma a San Pietro: l'omaggio dei fedeli dalle 9. Roma si prepara all'addio: in 200mila ai funerali; Folla di fedeli a piazza San Pietro tra dolore e incredulità; Folla di fedeli a piazza San Pietro tra dolore e incredulità.

Video L’omaggio Francesco