L’omaggio a Francesco
Quotidiano.net | 23 apr 2025
L’essenzialità del feretro stabilita da
Francesco e la maestosità di Piazza San Pietro con duecentomila fedeli. Sabato alle 10, nella liturgia guidata dal cardinale decano Giovanni Battista Re, il mondo darà l’estremo saluto al Papa. Nell’abbraccio unificato degli umili e dei potenti della Terra, di leader politici e religiosi, l’addio pubblico a
Francesco sarà l’evento mediatico dell’anno. Tra i primi a confermare la propria presenza, il Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo, la figura più autorevole del mondo ortodosso, unito al Pontefice dalle battaglie per i migranti, i poveri e la cura della casa comune della cristianità (a 1.700 anni dal concilio di Nicea).Da stamattina la salma papale sarà esposta a San Pietro. Tre giorni di visite e preghiere, con orari di apertura straordinari: oggi dalle 11 a mezzanotte, domani dalla 7 a mezzanotte, venerdì dalle 7 alle 19.
![L’omaggio Francesco da Quotidiano.net L’omaggio a Francesco]()
Quotidiano.net - L’omaggio a Francesco
Leggi su Quotidiano.netUlteriori approfondimenti disponibili online: L’omaggio a Francesco; Papa Francesco, l'omaggio dei fedeli nel duomo di Torino; Papa Francesco: l'omaggio dei fedeli alla salma da domani fino alla mezzanotte di venerdì; Papa Francesco, l’omaggio dei dipendenti vaticani; Papa Francesco, l'omaggio di Trump. Ma ai funerali non andrà.
Altre fonti ne stanno dando notizia:
Papa Francesco, la traslazione della salma a San Pietro: l'omaggio dei fedeli dalle 9. Roma si prepara all'addio: in 200mila ai funerali; L'omaggio di Jovanotti a papa Francesco durante il concerto a Roma: «Gli abbiamo voluto bene»; L’omaggio dei fedeli a Papa Francesco. La salma da oggi a San Pietro; Come rendere omaggio a Papa Francesco: tutto quello da sapere; Morto Papa Francesco, ritratto in via Chiaia a Napoli: l'omaggio di un'artista di strada.