L omaggio del Parlamento al Papa tra ricordi e stoccate incrociate

AGI - Un commosso minuto di silenzio, culminato con un lungo applauso di tutto l'emiciclo e una standing ovation: è l'ultimo saluto del Parlamento a Papa Francesco. L'Aula di Montecitorio ha accolto deputati e senatori, esponenti del governo e, seduti sugli scranni più alti, i presidenti di Camera e Senato. A chiudere la commemorazione le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Insegnamenti di Papa Francesco I ripetuti appelli per la pace, la vicinanza agli ultimi (come i detenuti e i migranti), la difesa della vita e della famiglia, ma anche la tutela del clima e, soprattutto, l'incessante ricerca del dialogo. Sono gli 'insegnamenti' lasciati in eredità da Papa Bergoglio, sottolineati nei diversi interventi. Non sono mancati i ricordi personali: la stessa premier ha sottolineato "il privilegio di un rapporto personale, sincero, con il Pontefice", citando le sue parole in occasione dell'ultimo incontro, quando la invitò a non "perdere mai l'umorismo".
L omaggio del Parlamento al Papa tra ricordi e stoccate incrociate

Agi.it - L'omaggio del Parlamento al Papa, tra ricordi e stoccate incrociate

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: L'omaggio al Papa divide il Parlamento, accuse di Pd e M5s; Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento riunito. Meloni: “Metteva a proprio agio”; Schlein e Conte: “Troppi ipocriti”; La salma di Papa Francesco è a San Pietro per l'omaggio dei fedeli - Papa Francesco: il ricordo nelle parole di maggioranza e opposizione (Video); L'omaggio del Parlamento al Papa, tra ricordi e stoccate incrociate; Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento. Meloni: grata a suoi insegnamenti.

Cosa riportano altre fonti: l omaggio parlamento papa L'omaggio al Papa divide il Parlamento, accuse di Pd e M5s; Il parlamento omaggia Francesco, le parole di Giorgia Meloni per "il Papa degli ultimi"; Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti»; Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento riunito. Meloni: “Metteva a proprio agio”; Schlein e Conte: “Troppi ipocriti”; Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento. Meloni: grata a suoi insegnamenti.

Video omaggio del