L Omega Speedmaster che è andato sulla Luna è stato battuto al asta per una cifra leggendaria quanto lui

Ci sono cose nelle vita che vivono per sempre, sopravivendo persino a chi un tempo quelle cose le possedeva e oggi non c'è più. L'Omega Speedmaster di Neil Armstrong fa parte di quelle categorie di cose. E stato l'orologio del primo uomo che è andato sulla Luna, e ieri è stato battuto all'asta di RR Auction di Boston per una cifra leggendaria quanto lui: 2,1 milioni di dollari. Diventando di fatto il più costoso Omega Speedmaster di sempre. Il suo nome e la sua storia sono un tuttuno di storia dell'orologeria e di storia dello spazio. Il segnatempo è stato consegnato ad Armstrong in occasione di una cena di gala all'Hotel Warwick di Houston il 25 novembre 1969, proprio pochi mesi dopo essere diventato il primo uomo a camminare sulla Luna.A realizzarlo ovviamente era Omega che per commemorare la missione Apollo 11 aveva realizzato un numero limitato di pezzi - 26 esemplari - pensati e regalati esclusivamente agli astronauti della NASA di cui ovviamente fa parte anche questo esemplare, dell'ambita edizione Tribute to Astronauts.
L Omega Speedmaster che è andato sulla Luna è stato battuto al asta per una cifra leggendaria quanto lui

Gqitalia.it - L'Omega Speedmaster che è andato sulla Luna è stato battuto all'asta, per una cifra leggendaria quanto lui

Leggi su Gqitalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Daniel Craig ha indossato l'orologio che tutti i fan dell'Omega Speedmaster vorrebbero al loro polso; Speedmaster Pilot: il cronografo Omega per i cieli di ieri e domani; Quanto costa Omega Speedmaster Moonwatch nuovo nel 2024? Prezzo di listino aggiornato; Omega × Swatch Speedmaster MoonSwatch 1965; OMEGA riporta il primo Speedmaster dallo spazio sulla Terra: First OMEGA in Space è una riedizione senza tempo.

Video Omega Speedmaster