L’Ue multa Apple e Meta hanno violato il Digital Markets Act

La Commissione europea ha multato Apple e Meta, rispettivamente per mezzo miliardo e per 200 milioni di euro. I due colossi americani sono stati ritenuti colpevoli di alcune violazioni del Digital Markets Act. Una scelta che non ha nulla a che vedere con la guerra commerciale tra Ue e Stati Uniti, come ha confermato Arianna Podestà. La vice portavoce della Commissione, infatti, ha spiegato che le sanzioni «non sono legate» ai dazi Usa e che «non sono né devono essere materia di negoziato». Il Dma è il regolamento anti-monopoli nei servizi Digitali che Bruxelles ha approvato nel 2022. Teresa Ribera, vice presidente esecutiva, ha affermato: «Le decisioni odierne inviano un messaggio forte e chiaro: tutte le aziende che operano nelL’Ue devono rispettare le nostre leggi e i valori europei».La multa ad Apple per lo storeMa perché sono scattate le sanzioni? Nel caso di Apple, secondo L’Ue, ai sensi del Digital Markets Act gli sviluppatori delle app distribuite sull’app store devono informare i clienti di offerte alternative esterne al proprio ecosistema.
L’Ue multa Apple e Meta  hanno violato il Digital Markets Act

Lettera43.it - L’Ue multa Apple e Meta: hanno violato il Digital Markets Act

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: DMA, l’UE multa Apple e Meta ma con mano leggera: i dazi di Trump mettono paura; Apple e Meta: l’UE cauta sulle sanzioni per evitare ritorsioni americane, secondo il FT; L’Ue multa Apple e Meta: hanno violato il Digital Markets Act; L’UE pronta a colpire X di Elon Musk con una multa da oltre 1 miliardo di dollari: è la prima sanzione sotto il Digital Services Act; L'Ue nomina i guardiani del digitale.

Cosa riportano altre fonti: lue multa apple meta La Commissione europea multa Apple per 500 milioni e Meta per 200 milioni; La multa Ue alle Big Tech e i nuovi scenari globali. Cosa potrebbe accadere; La Ue multa Apple per 500 milioni e Meta per 200: «Hanno violato il Digital Markets Act»; Ue multa Apple per 500 milioni e Meta per 200 milioni; Stangata dell’Ue a Apple e Meta: multa di 700 milioni per la violazione del regolamento sui mercati digitali.

Video L’Ue multa