L’ultimo desiderio di Papa Francesco prima di morire

Papa Francesco si è spento lunedì, 21 aprile, all’età di 88 anni. Il capo della Chiesa cattolica e sovrano dello Stato della Città del Vaticano era un Papa molto amato e noto per la sua vita semplice. Il Vaticano ha condiviso le sue ultime volontà non molto tempo dopo la sua morte, e Papa Francesco ha fatto un accordo speciale, come pochi papi prima di lui.Il mondo è in lutto per il Papa argentino, che si è spento lunedì dopo una serie di problemi di salute resi noti. Il leader della Chiesa cattolica è stato, per molti versi, un Papa moderno, che ha spesso condiviso la sua visione della giustizia sociale ed economica, oltre che un urgente appello all’azione dei leader mondiali sulla crisi climatica. Detto questo, l’approccio di Francesco al suo ruolo ha diviso l’antica istituzione, con alcuni che sostengono che non dovrebbe impegnarsi in politica.
L’ultimo desiderio di Papa Francesco prima di morire

Newsner.it - L’ultimo desiderio di Papa Francesco prima di morire

Leggi su Newsner.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Papa Francesco, la salma arriva a San Pietro: migliaia di fedeli per l’ultimo saluto; Il testamento di Papa Francesco: l'ultimo desiderio del Pontefice; È morto papa Francesco: ieri l’ultimo messaggio per la pace e contro il riarmo; L'ultimo gesto di papa Francesco prima di entrare in coma: un saluto con la mano al suo fedele infermiere; Addio al Papa: l’ultimo saluto al Pontefice che amava Assisi.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: lultimo desiderio papa francesco La sepoltura di Papa Francesco: un gesto di umiltà e devozione; La scomparsa di Papa Francesco: un addio tra umanità e semplicità; Papa Francesco, l’ultimo desiderio prima di lasciarci (1 / 2); Papa Francesco, la salma arriva a San Pietro: migliaia di fedeli per l’ultimo saluto; Papa Francesco e il desiderio di visitare la basilica di Sant'Antonio: «Vorrei venire a Padova a pregare».

Video L’ultimo desiderio