L’ultimo gesto d’amore di Papa Francesco prima della scomparsa

Nel giorno in cui il mondo si prepara a dare L’ultimo saluto a Papa Francesco, c’è chi ne custodisce con commozione il ricordo più umano e silenzioso. Monsignor Benoni Ambarus, vescovo delegato alla carità e alle carceri, racconta con voce rotta l’infinita dedizione del Pontefice per chi vive dietro le sbarre. «Fino a pochi giorni fa si trascinava con fatica nel carcere di Regina Coeli, solo per far sentire la sua voce accanto a chi viene dimenticato. I suoi ultimi averi, 200mila euro dal conto personale, li ha donati a loro», rivela. E aggiunge, con amarezza: «Le istituzioni non hanno fatto nulla. Il mio bilancio è negativo».L’ultima visita del Papa in carcere è diventata, per Monsignor Ambarus, un’immagine potente: «Un uomo stanco, consumato, ma presente. Si è trascinato fino alL’ultimo respiro per mostrare che i detenuti meritano attenzione.
L’ultimo gesto d’amore di Papa Francesco prima della scomparsa

Thesocialpost.it - L’ultimo gesto d’amore di Papa Francesco prima della scomparsa

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: L’ultimo video su Papa Francesco; Centinaia di bambini domani canteranno al Gemelli per Papa Francesco: un gesto d'amore e di speranza; Si impicca in chiesa, morta la studentessa 17enne di Jesi. L’ultimo gesto d’amore: donati gli organi; I genitori proporranno a Valditara una legge anti bullismo in suo nome; Si impicca in chiesa, morta la studentessa 17enne di Jesi. L’ultimo gesto d’amore: donati gli organi.

Ne parlano su altre fonti: lultimo gesto damore papa Papa Francesco e il peso del rimorso: «Non mi sono mai perdonato quel gesto». L'ultima intervista prima di aggravarsi; L'ultimo gesto di papa Francesco prima di entrare in coma: un saluto con la mano al suo fedele infermiere; Le Marce della Pace: "Non ci lasciava mai soli. Ha insegnato l’amore"; L’abbraccio dei bambini. Il loro amore in 170 disegni. E il Papa aveva risposto; Papa Francesco: i gesti diventati virali, il linguaggio colloquiale e quando ha spiazzato i fedeli.

Video L’ultimo gesto