L’uomo prima del Papa Andavo a Betlemme Mi chiese di pregare per lui

La forza dei suoi gesti e la vicinanza alle persone sono due aspetti che hanno sempre contraddistinto l’operato di Papa Francesco tanto da segnare la memoria di chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo. Monsignor Rodolfo Cetoloni, vescovo di Grosseto dal 2013 al 2021, ha avuto la possibilità di incontrare Papa Francesco in momenti diversi della sua vita e in particolare sono due gli episodi che lo hanno segnato in modo particolare."Ovviamente non posso dimenticare la visita del Papa alla comunità di Nomadelfia – esordisce monsignor Cetoloni –, fu un momento dove si vide subito l’interesse che nutriva per questa realtà, ma sono altri gli incontri che mi hanno segnato nel profondo". Il primo avvenne quando Cetoloni era ancora vescovo di Montepulciano. Fu in occasione di un’udienza."Gli dissi che stavo partendo per Gerusalemme – racconta Cetoloni – e Papa Francesco mi disse: se va Betlemme preghi anche per me perché io diventi sempre più bambino.
L’uomo prima del Papa  Andavo a Betlemme Mi chiese di pregare per lui

Lanazione.it - L’uomo prima del Papa: "Andavo a Betlemme. Mi chiese di pregare per lui"

Leggi su Lanazione.it

Approfondimenti da altre fonti: L’uomo prima del Papa: Andavo a Betlemme. Mi chiese di pregare per lui; Ludwig, il pianto di Marco Furlan tra le braccia del Papa: chiedo perdono per i miei crimini; L’uomo che ha messo la madre nel freezer: “Ho pensato di fare così, ogni giorno andavo a guardarla”; Guccini con il vescovo Zuppi ad Auschwitz; Fabio Volo/ Pagai i debiti di papà, da padre rivivo la vita attraverso i miei figli.

Altre fonti ne stanno dando notizia: luomo prima papa andavo Daniele Luchetti: “Prima era un uomo depresso, diventare Papa lo ha liberato”; De Laurentiis: “Papa Francesco è stato un uomo, prima che un Pontefice”.

Video L’uomo prima