Magistratura e Hamas le spine di Netanyahu che incassa il sostegno di Trump

La notizia che da Gerusalemme risalta più di altre è quella del silenzio di Bibi Netanyahu sulla scomparsa di papa Francesco, con la rimozione dei messaggi di cordoglio delle ambasciate. Ma ce ne sono almeno altre due molto significative in chiave conflitto mediorientale: il possibile colpo di stato contro il premier per il caso di Ronen Bar, sollevato dal suo incarico e pronto a chiamare in causa la Corte Suprema, e la volontà governativa di combattere Hamas (recuperando i rapiti). Il tutto intrecciato sul dialogo programmatico con la Casa Bianca.Il caso BarLa Corte Suprema in sostanza ha rimandato il licenziamento di Bar e sul punto Netanyahu si difenderà con una contromemoria, con molte voci pronte a sostenere che in caso di conflitto prolungato con la Magistratura ci sarebbe de facto un colpo di Stato al fine di togliere potere al premier.
Magistratura e Hamas le spine di Netanyahu che incassa il sostegno di Trump

Formiche.net - Magistratura e Hamas, le spine di Netanyahu (che incassa il sostegno di Trump)

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Magistratura e Hamas, le spine di Netanyahu (che incassa il sostegno di Trump).

Cosa riportano altre fonti: magistratura hamas spine netanyahu Magistratura e Hamas, le spine di Netanyahu (che incassa il sostegno di Trump); Gaza, Netanyahu: “Hamas deponga armi e a suoi leader permesso di espatriare”; Netanyahu a Katz, 'dare una dura risposta ad Hamas dopo i razzi'; Netanyahu: «Se Hamas continuerà a rifiutarsi di restituire gli ostaggi, conquisteremo dei territori nella Striscia».

Video Magistratura Hamas