Marianelli si presenta Prendersi cura delle persone
Lanazione.it | 23 apr 2025
"Prendiamoci
cura" è filo rosso che tiene unito il programma lanciato dal professor Massimiliano
Marianelli, candidato alla guida dell’Università degli Studi di Perugia per il sessennio 2025-2031. La comunità accademica sarà chiamata al voto il 4 giugno (eventuale ballottaggio il 17). L’esito
delle urne designerà il successore di Maurizio Oliviero, e il docente di storia della filosofia gioca le carte dell’ascolto e della partecipazione per la campagna elettorale.
Marianelli ha illustrato le linee guida del suo programma a “casa sua“, nell’Aula Magna del Dipartimento di Filosofia. Tanti i partecipanti dai quattordici Dipartimenti dell’Ateneo. "Si è trattato di un appuntamento molto atteso, frutto di mesi di ascolto attivo e dialogo - racconta
Marianelli - Ho incontrato colleghe, colleghi, studenti, studentesse, dottorandi, dottorande e personale tecnico amministrativo, bibliotecario e CEL per ascoltare, comprendere a fondo le loro esigenze, costruire insieme una proposta concreta: proposta che, infine, ho rivisto con un gruppo di lavoro composto da ricercatrici e ricercatori espressione di tutti i dipartimenti dell’Ateneo".
![Marianelli presenta da Lanazione.it Marianelli si presenta Prendersi cura delle persone]()
Lanazione.it - Marianelli si presenta: "Prendersi cura delle persone"
Leggi su Lanazione.itAggiornamenti pubblicati da altri media: Marianelli si presenta: Prendersi cura delle persone; Unipg, Marianelli si candida a Rettore : “Ascoltare e prendersi cura; Università di Perugia al voto, Marianelli si candida a rettore: Ascolto, partecipazione e programmazione. Mettiamo al centro la Cura; Al centro, la Cura. All’Università degli Studi di Perugia una giornata di studi su relazioni, etica e nuove frontiere mediche e filosofiche; Relazioni di Cura e Nuove Frontiere: un confronto tra medicina, filosofia e tecnologie emergenti all'Università di Perugia.
Approfondimenti da altre fonti:
Il prof. Marianelli presenta la sua Università: “Un Ateneo con più partecipazione, cura delle persone, delle relazioni, del territorio”; Elezioni Università, Marianelli ufficialmente in campo: «Un ateneo che metta al centro la cura».