Meno visite ridondanti Sistema più rispettoso
La Fish (Federazione Italiana per i diritti delle persone con disabilità e famiglie) è un’organizzazione ’ombrello’ alla quale aderiscono alcune tra le associazioni più rappresentative impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.I suoi valori principali sono la tutela e la promozione dei diritti umani e civili, l’inclusione sociale, le pari opportunità, l’empowerment, il contrasto alla discriminazione e la lotta all’impoverimento. Del tema della riforma ne parliamo con Vincenzo Falabella, presidente della Fish.Presidente, qual è la vostra valutazione generale sulla nuova riforma della disabilità?"La riforma costituisce un progresso rilevante nel percorso verso una società più inclusiva e accessibile. La nuova normativa adotta una prospettiva più dinamica, centrata sulle capacità personali e sul funzionamento dell’individuo nel contesto sociale.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - "Meno visite ridondanti. Sistema più rispettoso"
Potrebbe interessarti anche:
- Il Policlinico riorganizza visite ed esami, sospese le prestazioni meno urgenti: cosa cambia per i pazienti non cronici
- Clamoroso Danso, Pedullà: "Niente Juventus perché non ha passato le visite mediche"
- Germania, firmato accordo di governo Cdu-Spd, il cancelliere Merz presenta il contratto: "Meno migranti, più difesa, meno tasse"
Video Meno visite