Morto per un intervento ai denti rinviati a giudizio due dottori e l’assistente per omicidio colposo

Era fine giugno di quasi due anni fa quando Luigi Floretta, 45enne dipendente Rai a Bolzano, moriva 72 ore dopo essersi sottoposto ad un intervento odontoiatrico a Brescia. All’epoca dei fatti la Procura aprì un’inchiesta, con sequestro di cartella clinica e autopsia della vittima. Un odontoiatra, un assistente ed un anestesista sono stati rinviati a giudizio dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia perché accusati di omicidio colposo.A quanto si apprende dalla consulenza medico-legale disposta dalla Procura, il paziente avrebbe subìto un arresto cardiaco, durante o subito dopo l’operazione, subentrato a causa di una “tossicità sistemica da anestetico locale”. Qualcosa sarebbe andato storto nei tempi o nelle modalità di somministrazione delle sostanze anestetizzanti.
Morto per un intervento ai denti  rinviati a giudizio due dottori e l’assistente per omicidio colposo

Ilfattoquotidiano.it - Morto per un intervento ai denti: rinviati a giudizio due dottori e l’assistente per “omicidio colposo”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Morto per un intervento ai denti: rinviati a giudizio due dottori e l’assistente per “omicidio…; “Da 8 mesi in ospedale per un intervento ai denti in Albania”, l’odissea di un 37enne…; A 13 anni muore dopo l'estrazione di un dente, ma il caso viene archiviato; Agostino Sellitri, va dal dentista in Albania e muore dopo l'impianto: cosa gli è costato la vita | .it; Rinviati a giudizio i rettori della Statale e del San Raffaele: l’accusa dei concorsi pilotati.

Le notizie più recenti da fonti esterne: morto intervento denti rinviati Morto per un intervento ai denti: rinviati a giudizio due dottori e l’assistente per “omicidio colposo”; Morto dopo intervento dal dentista a Brescia, in tre a giudizio; Luigi Floretta muore dopo un intervento odontoiatrico: in 3 a processo per omicidio colposo; Luigi Floretta, dipendente Rai, morì a 45 anni durante un intervento dal dentista a Brescia: tre persone a processo; Luigi Floretta morto dopo un intervento ai denti, chiesto il processo per 3 persone per omicidio colposo.

Video Morto per