MotoGP i precedenti di Bagnaia a Jerez È amore tra Pecco e il circuito andaluso

Francesco Bagnaia e il circuito di Jerez de la Frontera hanno ormai instaurato una storia d’amore. Questo dicono i risultati conseguiti dal ventottenne piemontese sul tortuoso tracciato andaluso, dove si è tolto tante soddisfazioni e nel quale ha anche brillato per la prima volta in MotoGP.Il rapporto privilegiato si è instaurato progressivamente, soprattutto partendo dalle categorie formative. Quattro presenze in Moto3, con un continuo miglioramento (dalle retrovie del 2013 al podio del 2016, quando chiuse terzo; nel mezzo due piazzamenti in zona settimo – ottavo posto fra 2014 e 2015). In Moto2 lo champagne non è mai mancato, perché seppur senza primeggiare, Pecco si è attestato alla posizione d’onore nel 2017 e in terza nel 2018.In MotoGP, dopo un approccio in sordina nel 2019 (ritiro) sono arrivati segnali interessanti già nel 2020, quando si corse due volte.
MotoGP i precedenti di Bagnaia a Jerez È amore tra Pecco e il circuito andaluso

Oasport.it - MotoGP, i precedenti di Bagnaia a Jerez. È amore tra Pecco e il circuito andaluso!

Leggi su Oasport.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: A Jerez la rivincita (del 2024) tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez? [VIDEO]; Moto gp, gran premio di Spagna: circuito, precedenti e orari tv; MotoGP, tutti i record di pista del Mondiale; MotoGP 2025. Orari TV GP di Spagna a Jerez; Gesto dell'ombrello e caduta: i perché del nervosismo di Bagnaia e Martin - Commento - MotoGP.

Cosa riportano altre fonti: motogp precedenti bagnaia jerez Bagnaia punta sul feudo Jerez: “Ho sempre raccolto il massimo”; MotoGP | GP Spagna, Bagnaia: “Contento di tornare a Jerez”; GP Spagna, Pecco Bagnaia ottimista in vista della “sua” Jerez; MotoGP, statistiche GP Spagna. Bagnaia sogna un filotto senza precedenti!; MotoGP | Bagnaia: "Ho raccolto tanto a Jerez e ho sensazioni sempre migliori".

Video MotoGP precedenti