Multe dell’Ue ira dei colossi Usa Meta Vuole penalizzare le aziende Usa di successo Apple Presi di mira ingiustamente
Roma, 23 aprile 2025 – Prove di distensione tra Washington e Pechino. La Cina è disposta ad avviare i colloqui commerciali con gli Usa, all'indomani dell'annuncio del Presidente americano Donald Trump secondo cui i pesanti dazi al 145% decisi sulle importazioni dei beni made in China sarebbero stati ridotti una volta raggiunto un accordo. A comunicarlo il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun, per il quale "la porta per i colloqui è spalancata".Intanto la Commissione Ue ha multato Apple per 500 milioni di euro e Meta per 200 milioni per violazioni del regolamento sui mercati digitali Dma. Per il gruppo della Mela afferma di aver accertato la violazione dell'obbligo di anti-steering, che ha impedito cioè che i consumatori potessero essere reindirizzati a servizi esterni. Alla casa madre di Facebook contesta invece di aver violato l'obbligo di offrire la possibilità di scegliere un servizio che utilizzi meno dati personali.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Multe dell’Ue, ira dei colossi Usa. Meta: “Vuole penalizzare le aziende Usa di successo”. Apple: “Presi di mira ingiustamente”
Potrebbe interessarti anche:
- Crisi dell’auto, lo sgambetto dell’Ue a Elon Musk: il rinvio delle multe ai produttori è un problema per Tesla
- Multe auto dell’Ue, per i divieti arriva un altro cambio di rotta
- «Mentre parliamo dei bambini morti a Gaza voi ridete». L’ira dell’eurodeputato belga contro il ministro polacco: «L’Ue è complice» – Il video
- Revocata l'immunità al deputato Ue dell'Ecr: ecco perché ora Salis è in bilico
- Meloni: “Dazi problema ma non catastrofe”. E “frena” sulla risposta dell’Ue
Approfondimenti da altre fonti: Multe dell’Ue, ira dei colossi Usa. Meta: “Vuole penalizzare le aziende Usa di successo”. Apple: “Presi di mira ingiustamente”.
Video Multe dell’Ue