Niente sabotaggi sulla pista da bob di Cortina solo tanto rumore per un tubo

tanto rumore per nulla. Il tubo di refrigerazione trovato sulla strada di cantiere della pista di bob a Cortina lo scorso febbraio a quanto pare è caduto da solo, probabilmente sistemato male. Bastava un poco di buon senso per capire che un manufatto di quelle dimensioni e di quel peso (789 kg) non si poteva spostare manualmente, impossibile poi farlo in un’area così sorvegliata e off limits passando inosservati. Eppure gli amministratori, i politici, i mezzi di informazione da subito non hanno avuto dubbi: il “nemico” aveva compiuto un gesto ignobile.Simico, la società che si occupa di realizzare le opere per le olimpiadi invernali Milano-Cortina, attraverso le parole dell’amministratore delegato Fabio Saldini (che è anche Commissario di Governo) ha dichiarato a caldo “non c’è dubbio che si tratti di un atto doloso”; in un’intervista allo stesso Saldini il giornalista Rai chiedeva “secondo lei si tratta di un sabotaggio o di un atto vandalico?”.
Niente sabotaggi sulla pista da bob di Cortina solo tanto rumore per un tubo

Ilfattoquotidiano.it - Niente sabotaggi sulla pista da bob di Cortina, solo tanto rumore per un tubo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Cosa non torna nel presunto sabotaggio della pista da bob di Cortina; Cortina Bobsleigh Track - Incidente o sabotaggio? - 12vda | news dalla Valle d'Aosta; Pista da Bob Cortina, la Procura: tubo danneggiato, nessun sabotaggio; Olimpiadi Milano-Cortina, sabotaggio alla pista da bob. Ministero: Grave e inquietante; Olimpiadi Milano-Cortina, sabotaggio contro la pista da bob: staccato un tubo e lasciato in mezzo alla strada.

Se ne parla anche su altri siti: sabotaggi pista bob cortina Niente sabotaggi sulla pista da bob di Cortina, solo tanto rumore per un tubo; Pista da Bob Cortina, la Procura: tubo danneggiato, nessun sabotaggio; CORTINA D’AMPEZZO | PISTA DA BOB, INCHIESTA SU PRESUNTO SABOTAGGIO. LA PROCURA ARCHIVIA; La procura di Belluno ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sul presunto sabotaggio della pista da bob di Cortina; Les folies di Cortina.

Video Niente sabotaggi