Non aveva vestiti non è andato a scuola uno scout gli ha cambiato la vita Oggi ha in bacheca Premier e Champions

Non aveva vestiti, non è andato a scuola: uno scout gli ha cambiato la vita Oggi ha in bacheca Premier e Champions">Cresciuti nella povertà, diventati idoli mondiali: storie di chi ha usato un pallone per riscrivere il proprio destino.La povertà non conosce geografia. Né quando ti colpisce, né dove. In Sud America come in Africa, in Asia o nei quartieri più difficili d’Europa, le storie di chi ha fatto del calcio la via di fuga da una vita disperata sono innumerevoli. Ragazzi che non avevano nulla: né scarpe, né istruzione, né un pasto sicuro al giorno. Solo un sogno e un pallone consumato.Molti dei grandi campioni di Oggi arrivano da realtà difficilissime. Lionel Messi, ad esempio, è cresciuto in una famiglia umile a Rosario, in Argentina, e ha dovuto affrontare una terapia ormonale costosissima che solo il Barcellona accettò di pagargli.
Non aveva vestiti non è andato a scuola  uno scout gli ha cambiato la vita Oggi ha in bacheca Premier e Champions

Napolipiu.com - Non aveva vestiti, non è andato a scuola: uno scout gli ha cambiato la vita | Oggi ha in bacheca Premier e Champions

Leggi su Napolipiu.com

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Monte Baldo, recuperato l'escursionista a 2100 metri di quota. “Non aveva i vestiti adatti”; Aulla, scambio di cadaveri all’obitorio: «Quella non era mia madre». Presentato un esposto in Procura; Di Marzio: «Papà vide che a Villa Fiorito Maradona non aveva vestiti, così dall'Italia gli spedì un pacco; Ucraina: perché Zelensky non indossa completi ma abiti militari nelle visite ufficiali; Sanremo 2025, i vestiti di Gerry Scotti al Festival.

Approfondimenti da altre fonti: non aveva vestiti non Alexander Sloley, scomparso nel 2008 a 16 anni a Londra: non aveva soldi né vestiti. La madre: «Non sarebbe mai fuggito»; Sorcinelli, il sarto di Papa Francesco: «Non volle indossare le vesti dei predecessori. Che difficoltà per noi»; Non paga i vestiti e viene accoltellato al petto, grave un 16enne.

Video Non aveva