Nuova emissione del Btp Italia 7 anni con premio finale del 1

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze annuncia che da martedì 27 a venerdì 30 maggio 2025 si terrà una Nuova emissione del Btp Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione Italiana pensato soprattutto per il risparmiatore individuale. Lo si legge in una nota. Il nuovo Btp Italia avrà una durata di 7 anni e un premio finale extra pari all'1% per coloro che acquistano il titolo all'emissione e lo detengono fino a scadenza, il 4 giugno 2032.
Nuova emissione del Btp Italia  7 anni con premio finale del 1

Quotidiano.net - Nuova emissione del Btp Italia: 7 anni con premio finale dell'1%

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Torna il Btp Italia, nuova emissione da martedì 27 maggio; Le caratteristiche del Btp Short Term in asta il 24 aprile 2025; BTP Short Term in asta fino a €3 mld il 24 aprile 2025; BTP Valore e BTP Italia, le nuove emissioni in arrivo nel 2025; BTP Più: tasso minimo garantito del 2,80%, dal 1° al 4° anno e del 3,60% dal 5° al 8° anno.

Approfondimenti da altre fonti: nuova emissione btp italia Torna il Btp Italia, nuova emissione da martedì 27 maggio; Nuovo BTP Italia in arrivo, Meloni (ri)chiama alle armi i BTP People. MEF annuncia il giorno X, la durata e il premio finale del Titolo di Stato; Asta Tesoro: il 28 aprile riaperture BOT a 12 e 6 mesi per €4 mld; Nuove emissioni BTP: scadenze, tassi di interesse e rendimenti per investire proteggendo i risparmi dall’inflazione; In collocamento nuovi BOT e BTP in asta il 24 e 28 aprile.

Video Nuova emissione