Ordigno bellico nelle campagne di San Biagio

I sondaggi eseguiti lungo il percorso della variante alla statale 16, tra Argenta e ponte Bastia, hanno permesso di rinvenire a San Biagio una bomba d’aereo di notevoli dimensioni, circa 500 chilogrammi, con ancora il potenziale esplodente. E’ la bomba per così dire gemella di quella trovata nel 2021 a Boccaleone: in quell’occasione per un’intera mattinata, una domenica, tutta la popolazione della frazione dovette evacuare per permettere agli artificieri di rimuovere in sicurezza l’Ordigno e poi farlo brillare, nelle campagne di Filo.Ora a San Biagio ci vorranno ancora dei giorni per capire di cosa si tratta, visto che si trova a una profondità del terreno di circa tre metri. Il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, invita alla calma: "È la Prefettura che coordina – spiega il primo cittadino –.
Ordigno bellico nelle campagne di San Biagio

Ilrestodelcarlino.it - Ordigno bellico nelle campagne di San Biagio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Le notizie più recenti da fonti esterne: Ordigno bellico trovato a San Biagio, il 25 maggio sarà fatto brillare; Villa: brillamento dell’ordigno bellico sospeso. Rivenute altre bombe inesplose; Bomba della seconda guerra mondiale trovata nei boschi di Cumiana: fatta brillare; Il Bomba day di ieri trasformato a Tobia e San Martino al Cimino in un'occasione di movimento, cultura, svago e convivialità; Ordigno bellico nel cantiere del Waterfront, sopraelevata riaperta.

Su questo argomento da altre fonti: ordigno bellico campagne san Rinvenuto e fatto esplodere ordigno bellico in zona San Bonfilio; Bonifica da ordigni bellici, firmata intesa tra San Marino e Italia; Ordigni bellici a Villa San Giovanni: avviate le operazioni di brillamento; Neutralizzato l’ordigno bellico trovato in porto: 200 quelli messi in sicurezza negli ultimi due anni; Ordigno bellico scoperto in un terreno agricolo nel catanzarese.

Video Ordigno bellico