Padre Bernardo Accorciare la distanza Questo ci ha insegnato
La morte di Papa Francesco "indubbiamente è una perdita che inquieta, perché tutti noi in Questo momento avevamo e abbiamo tanto bisogno di testimoni autorevoli e Papa Francesco lo era in sommo grado. Perché non parlava soltanto con l’intelligenza, il cuore, la parola, ma anche la forza del gesto e la coerenza, diciamo, di una vita. Ci auguriamo che lo Spirito Santo, come certo che accadrà, saprà condurre la Chiesa e affidarla a chi, come papa Francesco, le ha restituito anche quell’autorevolezza capace di contribuire a quel coro, giustamente più ampio e purtroppo non universale, che invoca pace e giustizia per il mondo intero". Così il pratese Padre Bernardo Gianni, abate dell’abbazia di San Miniato al Monte di Firenze, che nel 2019 ha tenuto meditazioni durante gli esercizi spirituali per il Papa e la curia romana, intervistato da Radio Toscana.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Padre Bernardo:: "Accorciare la distanza. Questo ci ha insegnato"
Altre fonti ne stanno dando notizia: Padre Bernardo:: Accorciare la distanza. Questo ci ha insegnato; Francesco, un pastore che voleva accorciare la distanza tra Chiesa e mondo; Papa Francesco, il ricordo di padre Bernardo; Padre Bernardo Gianni, che Francesco scelse per le meditazioni: “Testimone di fraternità”; ‘Uno di noi’, Papa Francesco nel ricordo di padre Bernardo.
Approfondimenti da altre fonti: Padre Bernardo:: "Accorciare la distanza. Questo ci ha insegnato"; Padre Bernardo e quelle giornate a tu per tu con il Pontefice: «Mi chiese: hai un attimo per me?»; "Francesco, un pastore che voleva accorciare la distanza tra Chiesa e mondo.
Video Padre Bernardo