Papa dalle Marche in partenza 200 volontari della Protezione Civile

Saranno oltre 200 i volontari della Protezione Civile delle Marche in partenza per Roma, impegnati nel supporto alle complesse operazioni organizzative previste per le esequie di Papa Francesco e per la cerimonia di inizio del ministero del nuovo Pontefice.Con un apposito decreto, il presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, ha disposto il pieno coinvolgimento del sistema regionale di Protezione Civile, in coordinamento con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.La Protezione Civile della Regione Marche “Dare il nostro supporto in un momento di questa portata – ha dichiarato il presidente Acquaroli – è per noi motivo di grande orgoglio e partecipazione oltre che di grande responsabilità. I volontari della Protezione Civile delle Marche rappresentano un esempio di grande solidarietà della nostra comunità: dedizione, professionalità e spirito di servizio.
Papa dalle Marche in partenza 200 volontari della Protezione Civile

Lapresse.it - Papa, dalle Marche in partenza 200 volontari della Protezione Civile

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Protezione Civile Marche, per i funerali di Papa Francesco oltre 200 volontari marchigiani; Scoperta frode da 200 milioni nei distretti tessili e calzaturieri delle Marche [VIDEO]; La faglia del monte Vettore inserita tra i 200 geositi più importanti: ha scatenato il terremoto del 2016; Renco, 200 milioni di investimenti in Italia nel 2024-25. Gasparini: «Valore di produzione cresciuto del 33,5%; Affari Tuoi, Rossana non mantiene la promessa al padre che non c'è più e perde 75mila euro.

Approfondimenti da altre fonti: Funerali di Papa Francesco, 200 volontari della Protezione Civile arriveranno dalle Marche.

Video Papa dalle