Papa Francesco Cacciari Buono e rivoluzionario come l’appello per l’indulto per i carcerati nell’Anno Santo

Il filosofo, ex Sindaco di Venezia ricorda il Pontefice e i suoi sono pensieri d’affetto: “Se ne è andata una persona straordinaria spero che la Chiesa vada avanti nel suo nome”“Un vero peccato, lo dico con dolore e con grande dispiacere perché Papa Francesco è stato un Papa incredibile per quello che ha cercato di fare nel suo Papato e un uomo straordinario“, le parole cariche d’affetto e di sincero rammarico da parte del professor Massimo Cacciari che in questi giorni non nasconde una “grande amarezza” per la notizia della morte di Bergoglio.Papa Francesco, Cacciari: “Buono e rivoluzionario come l’appello per l’indulto per i carcerati nell’Anno Santo” (Ansa Foto) Cityrumors.itColpisce sentire parlare il professor Cacciari in questo modo così sentito ed emozionato, mentre parla di Papa Francesco, ricordando che è stato “un Papa rivoluzionario che ha cercato di cambiare qualcosa dentro la Chiesa e di portarla in avanti“, anche perché, ricorda il filosofo a Cityrumors.
Papa Francesco Cacciari  Buono e rivoluzionario come l’appello per l’indulto per i carcerati nell’Anno Santo

Cityrumors.it - Papa Francesco, Cacciari: “Buono e rivoluzionario come l’appello per l’indulto per i carcerati nell’Anno Santo”

Leggi su Cityrumors.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Papa Francesco morto oggi, il commento di Cacciari sul Pontefice discontinuo; Cacciari: Papa Francesco ha segnato una svolta radicale ma non è riuscito a rinnovare la chiesa. Un italiano il successore? Molto difficile; Cacciari: «Francesco si è battuto per cambiare la Chiesa. Sarà un conclave drammatico»; Papa Francesco, Cacciari: Segnato forte discontinuità in Chiesa eurocentrica; Papa Francesco, Cacciari: Segnato forte discontinuità in Chiesa eurocentrica.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: papa francesco cacciari buono Papa Francesco morto oggi, il commento di Cacciari sul Pontefice "discontinuo"; Cacciari: "Papa Francesco ha segnato una svolta radicale ma non è riuscito a rinnovare la chiesa. Un italiano il successore? Molto difficile"; Papa Francesco, Cacciari: "Segnato forte discontinuità in Chiesa eurocentrica"; Cacciari: "Papa Francesco ha segnato una svolta radicale ma non è riuscito a rinnovare la chiesa. Un italiano il successore? Molto difficile".

Video Papa Francesco