Papa Francesco don Ciotti Oggi lo celebra anche chi l’ha ostacolato

“Io mi auguro la continuità con la radicalità del vangelo che Papa Francesco ha vissuto. Non ha solo predicato, ma ha testimoniato con le sue azioni, le parole e i suoi gesti, anche con tutto quello che ha cercato di fare per i più deboli e fragili”. Lo ha detto il fondatore di Libera don Luigi Ciotti, intervenuto all’università Statale di Milano alla presentazione del libro di Nando dalla Chiesa, ‘Storia di una rivoluzione accademica’.“Peccato che Oggi tutti lo celebrano Papa Francesco, anche quelli che hanno ostacolato i suoi appelli, come rispetto al carcere e la sua richiesta in segno di speranza di un’amnistia e un indulto, sul tema della pace, o sui migranti per trattare i loro diritti, la loro dignità la loro libertà. Ci auguriamo che lo Spirito Santo dia una bella pedata a chi prenderà il posto, per dare continuità a queste scelte che sono prettamente evangeliche”.
Papa Francesco don Ciotti  Oggi lo celebra anche chi l’ha ostacolato

Lapresse.it - Papa Francesco, don Ciotti: “Oggi lo celebra anche chi l’ha ostacolato”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Papa Francesco, don Ciotti: Oggi lo celebra anche chi l’ha ostacolato; Migranti, poveri, detenuti: le battaglie della Chiesa di Francesco; VIDEO Papa Francesco, don Ciotti: Oggi lo celebra anche chi l’ha ostacolato - LaPresse; Don Ciotti al Tg3: Francesco aveva incontrato le donne che si ribellano alla mafia; Addio al Papa. Luigi Ciotti: “Francesco è morto in un giorno che profuma di resurrezione”.

Cosa riportano altre fonti: papa francesco don ciotti Papa Francesco, don Luigi Ciotti: “Oggi lo celebra anche chi lo ha ostacolato”; Don Ciotti: 'Celebra Papa Francesco anche chi l'ha ostacolato'; Don luigi ciotti auspica un successore di papa francesco fedele alla sua radicalità evangelica; Le parole dei “preti di frontiera”. Don Ciotti: “Ha incarnato la Chiesa che si sporca le mani nelle ferite del mondo”; Quando il Papa scomunicò i mafiosi in Calabria, don Ciotti: “Non ha chiuso la porta alla conversione dei singoli”.

Video Papa Francesco