Papa Francesco don Luigi Ciotti Oggi lo celebra anche chi lo ha ostacolato

L’auspicio di don Luigi Ciotti: il successore di Jorge Mario Bergoglio prosegua lungo la strada che lui ha tracciato. “Mi auguro la continuità con quella radicalità al Vangelo che Papa Francesco ha vissuto”, ha detto il presidente di Libera a margine della presentazione all’Università Statale di Milano del libro di Nando Dalla Chiesa dedicato agli studi sulla criminalità organizzata nell’ateneo. “Lui non lo ha solo predicato ma lo ha testimoniato con le sue azioni, le sue parole e i suoi gesti e anche con tutto quello che ha cercato di fare per i più deboli – ha proseguito don Ciotti, nel giorno in cui il Parlamento ha commemorato il pontefice argentino -. Peccato che Oggi tutti celebrano Papa Francesco, anche quelli che hanno ostacolato alcuni dei suoi appelli, come quello per il carcere, per la pace e per i migranti“.
Papa Francesco don Luigi Ciotti  Oggi lo celebra anche chi lo ha ostacolato

Ilfattoquotidiano.it - Papa Francesco, don Luigi Ciotti: “Oggi lo celebra anche chi lo ha ostacolato”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Morto Papa Francesco, Don Luigi Merola: «Forte legame con Napoli, ci rivedeva Buenos Aires»; Papa Francesco, don Luigi Ciotti: “Oggi lo celebra anche chi lo ha ostacolato”; Don Luigi Orione e Papa Francesco. La condivisione di una stessa fiamma: La Chiesa in uscita; Don Ciotti: “Sull’antimafia Papa Francesco fu frenato in Vaticano”; Morte papa Francesco, l'intervista a don Luigi Ciotti: “è stato coraggioso. Ora serve continuità”.

Ne parlano su altre fonti: papa francesco don luigi Papa Francesco, don Luigi Merola: «Ho visto Francesco 10 volte e mi diceva: c'è bisogno di sacerdoti vivi, non morti»; Morto Papa Francesco, Don Luigi Merola: «Forte legame con Napoli, ci rivedeva Buenos Aires»; Don Luigi Merola: "Papa Francesco credeva nella formazione dei bambini per salvarli dalla camorra"; Papa Francesco nel 2014 indossò la stola di don Diana e lo definì un profeta del coraggio; Quando il Papa scomunicò i mafiosi in Calabria, don Ciotti: “Non ha chiuso la porta alla conversione dei singoli”.

Video Papa Francesco