Papa Francesco e le continue chiamate a Gaza L’ultima telefonata è stata sabato VIDEO

Papa Francesco chiamava di continuo la parrocchia di Gaza dal 7 ottobre 2023, giorno in cui è iniziata l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza in seguito all’attacco che Hamas e altri gruppi terroristici hanno compiuto nei confronti di Israele. Lo rivela Padre Gabriel Romanelli, parroco della Chiesa della Sacra Famiglia, che a Vatican News racconta anche delL’ultima telefonata ricevuta dal Santo Padre lo scorso sabato, due giorni prima del decesso del Pontefice.“Nel compound della nostra parrocchia continuiamo a pregare per Papa Francesco e a lodare Dio per il grande dono che ci ha fatto della sua persona. Papa Francesco è stato un pastore che ha amato, ha seguito, come tutti sappiamo, questa nostra piccola comunità, pregando e lavorando per la pace. Speriamo che gli appelli che ha rivolto e anche l’ultimo che ha avuto la forza di fare solo poche ore fa, abbiano risposte: che tacciano le bombe, finisca questa guerra, siano liberati gli ostaggi e i prigionieri, e che gli aiuti umanitari alla popolazione possano riprendere e arrivare in modo consistente” ha dichiarato Padre Romanelli.
Papa Francesco e le continue chiamate a Gaza  L’ultima telefonata è stata sabato VIDEO

Tpi.it - Papa Francesco e le continue chiamate a Gaza: “L’ultima telefonata è stata sabato” | VIDEO

Leggi su Tpi.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: L’Arcivescovo di Palermo “Tanti ricordi con Papa Francesco”; Card. Zuppi: vicini al Papa. Investire nel cantiere dell’Europa; Truffa telefonica dei curriculum, cos’è e come evitarla; Squid Game, il numero di telefono (vero) per partecipare e l'uomo tartassato di chiamate: «Ha distrutto la mia; Lite con la ex, lancia il passeggino e la minaccia: «Sparisci dalla faccia della terra».

Altre fonti ne stanno dando notizia: papa francesco continue chiamate Successore di Papa Francesco, dal Conclave alla fumata bianca: il vero significato delle parole chiave; Michele Ferri e le 102 chiamate di Bergoglio: «Eri un Papa per amico, ti aspettavo al telefono»; v Jovanotti omaggia Papa Francesco sul palco e sposta un concerto; Papa Francesco, la diretta della camera ardente a San Pietro: da oggi la camera ardente per l’addio a Bergoglio; Don Mattia Ferrari: “Strada tracciata da papa Francesco è irreversibile, la Chiesa non tornerà indietro”.

Video Papa Francesco