Papa Francesco Giachetti Lo ammiravo e ora la politica non dimentichi il suo appello sull’amnistia per i carcerati

Il deputato di Italia Viva e segretario della Camera dei Deputati ricorda il Pontefice: “Non sempre d’accordo ma era coraggioso e non dimentico l’apertura della Porta Santa a Rebibbia”Riservato ma pronto a dare battaglia quando serve e soprattutto su temi in cui crede tantissimo. Serio e inappuntabile, ma anche uno con cui ci si può parlare senza problemi, laico e definito da tanti come una persona per bene e sempre pronta al dialogo. Arriva dal Partito Radicale, ora Roberto Giachetti fa parte di Italia Viva anche se resta membro del Partito Radicale Transnazionale e con lui parlare di Papa Francesco non è facilissimo perché, nonostante “su alcuni temi non eravamo spesso d’accordo, ma succedeva anche con Papa Giovanni Paolo, credo sia stato un uomo importante, coraggioso che ammiravo“, tanto che si sente “molto dispiaciuto che una persona del genere, con quella tempra, semplicità nel parlare ai ragazzi e di essere molto coraggioso su specifiche tematiche, non ci sia più“.
Papa Francesco Giachetti  Lo ammiravo e ora la politica non dimentichi il suo appello sull’amnistia per i carcerati

Cityrumors.it - Papa Francesco, Giachetti: “Lo ammiravo e ora la politica non dimentichi il suo appello sull’amnistia per i carcerati”

Leggi su Cityrumors.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Vaticano: Papa Francesco desidera essere presente domani a Urbi et Orbi pasquale; Papa Francesco a San Pietro prima della veglia pasquale per pregare; Papa Francesco si reca a sorpresa a San Pietro, domenica potrebbe partecipare alle messa di Pasqua; Papa Francesco; Papa Francesco, il rompicapo della Pasqua: il timore delle "sorprese" e le informazioni col contagocce. Come saranno le celebrazioni.

Video Papa Francesco