Papa Francesco la bara esposta a San Pietro e quel dettaglio che ha rotto la tradizione

È iniziata all’alba una delle cerimonie più solenni e cariche di significato per la Chiesa cattolica: la traslazione della salma di Papa Francesco. Il rito si è aperto nella Cappella di Casa Santa Marta, dove il Camerlengo, il cardinale Kevin Farrell, ha guidato la preghiera iniziale. Poco dopo, la salma del Pontefice è stata portata fuori dall’abitazione che lo ha ospitato negli ultimi anni, trasportata dai sediari, figure storiche della Curia romana, che per secoli hanno avuto l’incarico di accompagnare il Papa, oggi limitato quasi esclusivamente a questo ultimo atto. La processione, imponente e silenziosa, ha attraversato l’Arco delle Campane per poi giungere in Piazza San Pietro, dove una folla numerosa ha accolto il feretro con un lungo applauso e momenti di intensa commozione.Un dettaglio che non è passato inosservato, la bara p unica e in legno come desiderato da Papa Francesco, era visibile durante il percorso.
Leggi su Caffeinamagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Papa Francesco, la bara aperta traslata a San Pietro: a terra, nessun catafalco. In migliaia in piazza. Dalle 11 l’esposizione aperta ai fedeli; Papa Francesco, la prima foto nella bara di legno: la mitra in testa, il rosario tra le mani, così il Pontefic; Morte di Papa Francesco, le esequie con le nuove norme da lui emanate: un rito più sobrio; Dalla morte di papa Francesco al Conclave: cosa succede ora; Il Papa nella bara: il linguaggio della semplicità.

Le notizie più recenti da fonti esterne: papa francesco bara esposta Papa Francesco, oggi la traslazione della salma. Dalle 11 la bara esposta a San Pietro; Addio Papa Francesco, dalle 11 la bara esposta per l'ultimo saluto dei fedeli; Papa Francesco, da oggi salma a San Pietro: l'omaggio dei fedeli. Sabato i funerali, attese oltre 200mila persone; Papa Francesco, la bara a terra a San Pietro senza catafalco: cos'è è perché non è stato usato; L'abbraccio a Francesco. Il Papa traslato in San Pietro.

Video Papa Francesco