Papa Francesco lo scout L’ho incontrato più volte C’era sempre da imparare

Peccioli (Pisa), 23 aprile 2025 – “Ho incontrato più volte Papa Francesco e da ogni sua catechesi ho tratto insegnamenti e spunti di riflessione. La sua attenzione verso coloro che, nella maggior parte del mondo, considerano scarti era, veramente, fuori dal comune”.Parola di Giacomo Fiori, laureando con disabilità, 30 anni, e capo scout nell’Agesci. È il capogruppo di Peccioli 1, il gruppo scout che frequenta da quando aveva 8 anni e dove ha fatto tutta la trafila dai lupetti alla responsabilità del gruppo cui appartiene. In procinto di laurearsi in Storia contemporanea presso l’Università di Pisa, Fiori è anche il responsabile della comunicazione e social media manager della Fondazione e cooperativa sociale Casa Ilaria, la onlus agricola de La Badia di Carigi, a Palaia.Casa Ilaria e l'inclusione lavorativa“Una realtà - dice - che si occupa dell’inclusione lavorativa di tutti, mettendo al centro coloro che sono colpiti da qualsiasi tipo di emarginazione sociale.
Papa Francesco lo scout  L’ho incontrato più volte C’era sempre da imparare

Lanazione.it - Papa Francesco, lo scout: “L’ho incontrato più volte. C’era sempre da imparare”

Leggi su Lanazione.it

Altre fonti ne stanno dando notizia: Papa Francesco, lo scout: “L’ho incontrato più volte. C’era sempre da imparare”; Papa Francesco: durato poco più di un’ora il rito della constatazione della morte, “alcuni collaboratori” lo vegliano; Il Giubileo degli Scout, appuntamento il 23 aprile a Bellinzona; Iva Zanicchi da Papa Francesco: “Ero emozionata, ma gli ho detto: ‘Santità, Zingara l’ho cantata io’”; Totti: Il primo calciatore che presi in procura non lo voleva nessuno, oggi sta dove merita.

Ne parlano su altre fonti: papa francesco scout lho Renzi: «Le uscite segrete da Palazzo Chigi per chiedere consiglio a Papa Francesco. E il "biglietto-scout" dopo le mie dimissioni»; L'addio a Papa Francesco: pellegrini, scout e gruppi parrocchiali a San Pietro; Papa Francesco, Renzi e il racconto degli incontri segreti: "Le uscite in incognito e quel biglietto"; I bergogliani di Genova: scout, portuali del Calp e quando don Gallo esultò per papa Francesco; Morto papa Francesco, Israele cancella le condoglianze. Il principe William ai funerali.

Video Papa Francesco