Papa Francesco l’ultimo dono ai carcerati 200 mila euro dai suoi risparmi personali

Un legame profondo, silenzioso ma tenace. Quel filo che univa Papa Francesco ai carcerati non era fatto solo di parole, ma di gesti concreti, spesso lontani dai riflettori. A raccontarlo con voce rotta dalla commozione è Monsignor Benoni Ambarus, vescovo delegato alla carità e alle carceri, testimone privilegiato di quell’impegno che il Pontefice ha portato avanti fino all’ultimo respiro.“Pochi giorni prima di morire, Francesco si è trascinato fino a Regina Coeli. Non aveva più forze, ma con la sua presenza ha voluto urlare al mondo che non possiamo abbandonare chi vive dietro le sbarre”, ricorda Ambarus, sottolineando l’intensità di quel gesto, l’ultima visita di un Papa stanco ma determinato.E poi la rivelazione, semplice e potente: “I suoi ultimi averi? Li ha donati a loro: 200 mila euro, usciti dal suo conto personale”.
Papa Francesco l’ultimo dono ai carcerati  200 mila euro dai suoi risparmi personali

Laprimapagina.it - Papa Francesco, l’ultimo dono ai carcerati: 200 mila euro dai suoi risparmi personali

Leggi su Laprimapagina.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: L'ultimo regalo di Francesco: 200mila euro ai detenuti; Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto personale, era tutto quello che; Papa Francesco e l'ultimo regalo ai detenuti di Casal del Marmo, donati 200mila euro prima di morire; Addio a Papa Francesco: l'ultimo incontro con J.D. Vance e il dono ai figli del vicepresidente; L’ultimo regalo al Papa: la croce del Giubileo dei ragazzi di Tesero.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: papa francesco lultimo dono Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto, era tutto quello che aveva»; L'incontro di papa Francesco nel cortile interno della casa circondariale in Calabria; Papa Francesco, flusso fedeli inarrestabile. Dal suo conto ultimi 200 mila euro ai carcerati; Papa Francesco, “pastore” fino all’ultimo: la benedizione finale e il gesto d’amore.; Papa Francesco, Tommaso: chi è l'ultimo bambino benedetto dal Pontefice a Pasqua.

Video Papa Francesco