Papa Francesco prefetto Roma Situazione internazionale inedita con due guerre in corso

La condizione internazionale “in cui avviene questo funerale è un inedito con due guerre importanti che hanno dirette ricadute sul nostro territorio, basti pensare anche per le manifestazioni”. Così il prefetto di Roma Lamberto Giannini a proposito dei giorni di lutto e dei funerali di Papa Francesco. “Però anche quando ci furono i funerali di Wojtyla eravamo nel pieno della minaccia di Al Quaeda“, ha aggiunto.
Papa Francesco prefetto Roma  Situazione internazionale inedita con due guerre in corso

Lapresse.it - Papa Francesco, prefetto Roma: “Situazione internazionale inedita con due guerre in corso”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Funerali Papa Francesco, prefetto Roma: Situazione internazionale inedita con due guerre in corso; Papa Francesco, prefetto di Roma: stop ai pullman senza parcheggio assegnato; La salma di Papa Francesco è a San Pietro per l'omaggio dei fedeli - La disposizione delle autorità per i funerali: in prima fila i presidenti di Italia e Argentina A seguire, i sovrani e poi i capi Stato in oridne alfabetico; I funerali di Papa Francesco, il prefetto di Roma: al lavoro per contenere oltre 200mila persone; Funerali Papa Francesco, prefetto Roma: «Per esequie maxi schermi in zona San Pietro».

Ne parlano su altre fonti: papa francesco prefetto roma Roma, oltre 10mila presenze oggi a Santa Maria Maggiore. Il prefetto: “Previsti servizi molto attenti” per la traslazione di Papa Francesco; I funerali di Papa Francesco, il prefetto di Roma: al lavoro per contenere oltre 200mila persone; Funerali Papa Francesco, dove seguirli in tv. Maxi schermi a via della Conciliazione, Piazza Pia, Santa Maria Maggiore ed Esquilino; Papa Francesco, il prefetto Giannini: “Servizi specifici per la traslazione”; Funerali del Papa, il prefetto Giannini: "Cercheremo di garantire spazi per oltre 200mila persone".

Video Papa Francesco