Papa Francesco quella visita alle case popolari di Milano

Era il 25 marzo 2017 quando Papa Francesco, in visita a Milano, decise di fare uno dei suoi classici fuoriprogramma recandosi nelle case popolari di Via Salomone. Da allora sono passati 8 anni e i palazzi che ospitano gli alloggi dell'Aler hanno cambiato colore ma il ricordo di quella straordinaria giornata è ancora fresco. Papa Francesco voleva essere come il parroco di quartiere: disponibile e gentile con tutti, soprattutto con chi è in difficoltà.
Papa Francesco quella visita alle case popolari di Milano

Tgcom24.mediaset.it - Papa Francesco, quella visita alle case popolari di Milano

Leggi su Tgcom24.mediaset.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Papa Francesco, quella visita alle case popolari di Milano; Papa Francesco, le visite a sorpresa: dal negozio di dischi alle case di Bruck e Bonino; L'ultima volta che Papa Francesco è stato a Milano: dall'incontro con i detenuti alla visita alle case popolari; La morte del Papa, a Casa Professa una messa dei gesuiti in suffragio di Francesco; Addio a Papa Francesco, la visita a Milano e Monza nel 2017: dalle Case Bianche a San Vittore e l’incontro con i cresimandi a San Siro.

Se ne parla anche su altri siti: papa francesco visita case Francesco, con Augusto Bonora e la visita nel 2017 alle case popolari: “Entusiasmo mai visto, fu la spinta a un cambiamento reale”; Milano, quando Papa Francesco venne alle Case Bianche in via Salomone: «Gli offrii un panino con le olive, incontrarlo mi ha dato serenità»; Nel quartiere popolare sulle orme di Francesco, il Papa degli 'ultimi'; Papa Francesco alle case popolari di Milano: “Da 8 anni ho il pane che ha benedetto nel congelatore”; Via Salomone piange papa Francesco: “Era uno di noi. Fu come ricevere la visita di una persona cara”.

Video Papa Francesco