Papa nuovo in conclave anche Frank Leo cardinale di origini irpine

Tempo di lettura: < 1 minutoNel conclave che verrà convocato per eleggere il successore di Papa Francesco al soglio pontificio, tra i 135 elettori c’è un cardinale di origini irpine: è il 54enne Frank Leo, arcivescovo metropolita di Toronto, la cui mamma è di San Martino Valle Caudina, comune a cavallo tra le province di Avellino e Benevento.Il sindaco, Pasquale Pisano e una folta delegazione della comunità, erano presenti il 7 dicembre dello scorso anno nella Basilica di San Pietro quando, nel decimo Concistoro promosso da Papa Francesco, venne proclamato cardinale.“Verrò a trovarvi. alla stagione”, aveva detto il cardinale Leo al sindaco, utilizzando l’espressione degli emigrati che tornano nei paesi d’origine nel periodo estivo. Il porporato, lo ha reso noto il sindaco, ha inviato in queste ore un saluto e la sua benedizione alla comunità: “San Martino -ha scritto- lo tengo nel cuore”.
Papa nuovo  in conclave anche Frank Leo cardinale di origini irpine

Anteprima24.it - Papa nuovo: in conclave anche Frank Leo, cardinale di origini irpine

Leggi su Anteprima24.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Al Conclave anche il cardinale Frank Leo, di origini irpine: è tra i più giovani nominati da Papa Francesco; La Calabria al Conclave per eleggere il nuovo Papa; Papa Francesco morto, le news del 22 aprile su funerali e conclave; In conclave anche Frank Leo, un cardinale di origini irpine; Toronto prega per Papa Francesco. Il cardinale Frank Leo: È stato un dono.

Su questo argomento da altre fonti: papa nuovo conclave frank L'elezione di un nuovo papa avverrà proprio come in Conclave; Conclave al via, sarà il più internazionale della storia della Chiesa: chi eleggerà il nuovo Papa; Papa Francesco, cos’è un Conclave e come si svolge l’elezione di un nuovo Pontefice; Conclave dopo la morte di Papa Francesco: il Totopapa della Chiesa cattolica; Conclave, chi sarà il nuovo Papa? L'ipotesi italiana, i "grandi elettori", il ruolo degli ottantenni e i candidati troppo giovani.

Video Papa nuovo