Papa Renzi Non merita lacrime dei farisei si commuovono e non ricordano le sue parole sui migranti

“È molto buffo che ciascuno di noi cerchi di accaparrarsi un pezzettino della sua eredità. Chi cita le sue parole sui carcerati, dimentica quelle sulla vita e l’aborto; chi ricorda quelle sulla famiglia tradizionale dimentica le posizioni sull’immigrazione: erano una schifezza i centri libici, diceva”. Lo ha detto Matteo Renzi in aula alla Camera commemorando Papa Francesco. “Bisogna avere il coraggio di dire che ci ha dato una grandissima lezione di laicità“, ha proseguito l’ex premier che ha anche ricordato gli incontri avuti nel 2016 al tempo della legge sulle unioni civili: “Mai il Papa mi ha detto alcunché sul fatto che il nostro governo stesse per mettere la fiducia”. Francesco “ha avuto rispetto per le nostre idee molto più di quanto noi abbiamo rispettato le sue. Tipico dei farisei, piangere e commuoversi per il Papa e non ricordare il grido di dolore sui campi lager dei migranti, era una sua ossessione.
Papa Renzi  Non merita lacrime dei farisei si commuovono e non ricordano le sue parole sui migranti

Ilfattoquotidiano.it - Papa, Renzi: “Non merita lacrime dei farisei, si commuovono e non ricordano le sue parole sui migranti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Papa, Renzi: “Non merita lacrime dei farisei, si commuovono e non ricordano le sue parole sui…; La salma del Papa a San Pietro. Alta affluenza, possibile apertura oltre le 24. Meloni: è entrato nel cuore della gente; Il feretro del Papa a San Pietro. Schlein: non merita l’ipocrisia di chi deporta migranti; Addio al Papa, la commemorazione alla Camera: presente la premier Meloni e capigruppo politici; Papa Francesco, Meloni alle Camere unite: «Grata per i suoi consigli, ultima cosa che mi disse è non perdere u.

Cosa riportano altre fonti: papa renzi non merita Papa: Renzi, 'ci ha dato lezione di laicità, non merita le lacrime dei farisei'; Matteo Renzi svela: “Etichettare il Papa come uomo di sinistra, superficiale”; Schlein, il Papa non merita ipocrisia di chi deporta i migranti; Addio al Papa, la commemorazione alla Camera| Schlein e Conte: «Troppe celebrazioni ipocrite». E Renzi cita De André; Schlein: Papa Francesco non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti.

Video Papa Renzi