Papa Travaglio a La7 Il salto sul carro funebre accomuna molti leader Con che faccia lo celebrano

“Questo sport, forse peggiore del salto sul carro del vincitore, e cioè il salto sul carro funebre, accomuna tutti. Se dovessimo confrontare quello che hanno detto e fatto i capi di Stato e di governo che sabato prossimo saranno al funerale di Papa Francesco e quello che ha detto il pontefice, e se dovessimo escludere tutti quelli che sono incompatibili con ciò che ha detto il Santo Padre, il funerale sarebbe deserto, almeno nelle poltrone riservate ai vip“. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, si pronuncia sulla partecipazione di diverse autorità mondiali ai funerali di Papa Francesco, da Donald Trump a Emmanuel Macron, da Olaf Scholz a Ursula Von Der Leyen, e sull’ipocrisia del loro cordoglio.“Il Papa – aggiunge Travaglio – era portatore di un messaggio scandaloso, che è il messaggio del Vangelo.
Papa Travaglio a La7  Il salto sul carro funebre accomuna molti leader Con che faccia lo celebrano

Ilfattoquotidiano.it - Papa, Travaglio a La7: “Il salto sul carro funebre accomuna molti leader. Con che faccia lo celebrano?”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Papa, Travaglio a La7: “Il salto sul carro funebre accomuna molti leaderIl Fatto Quotidiano; Trump: Dio, famiglia, amore e dazi - Otto e Mezzo - Puntata del 14/4/2025LA7; Meloni fra scontri interni e pace trumpiana - Otto e Mezzo - Puntata del 24/3/2025LA7; Le destre estreme e i giudici come nemico - Otto e Mezzo - Puntata del 31/3/2025LA7; L'Europa si riarma, contro Putin? - Otto e Mezzo - Puntata del 6/3/2025LA7.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: papa travaglio la7 saltoRenzi a Travaglio su Otto&Mezzo (La7): “Il mio vitalizio è il Fatto Quotidiano”; Travaglio-Gruber, attacco senza precedenti al governo in diretta tv; Ucraina, Travaglio a La7: “Quelli sputtanati come ‘pacifinti’ avevano ragione, i veri putiniani sono coloro che vogliono continuare la guerra”; Giustizia, Travaglio a La7: “Meloni si sta berlusconizzando”. Botta e risposta con Bocchino; Riarmo europeo, Travaglio a La7: “Meloni prima approva il piano e poi lo critica, è un grave caso psicoanalitico di dissociazione”.

Video Papa Travaglio