Parco delle Dune Costiere ecosistemi molto fragili ma i più preziosi

OSTUNI - "Le Dune Costiere e i sistemi dunali rappresentano uno degli ecosistemi più fragili ma anche tra più preziosi e suggestivi del nostro territorio. Il loro stato di conservazione è un indicatore di valutazione della criticità all'erosione dei litorali sabbiosi. Sono un serbatoio di.
 Parco delle Dune Costiere  ecosistemi molto fragili ma i più preziosi

Brindisireport.it - "Parco delle Dune Costiere: ecosistemi molto fragili, ma i più preziosi"

Leggi su Brindisireport.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Parco delle Dune Costiere: ecosistemi molto fragili, ma i più preziosi; Tra il mare e gli ulivi: presentata la Carta europea del turismo sostenibile; Best, presentato il progetto - Ambiente; CONOSCERE E PROTEGGERE PRIMA CHE MANUTENERE LE DUNE COSTIERE: QUESTA È LA VERA PRIORITÀ PER IL FAI PUGLIA; Contrasto specie aliene invasive, approvato progetto Life Diomedee.

Se ne parla anche su altri siti: parco dune costiere ecosistemi Il ruolo delle dune costiere, assessora Triggiani: “Patrimonio geobiodiverso e volàno di sviluppo costiero e turistico da tutelare”; Progetto “Dune costiere”: i volontari di Legambiente tutelano i nidi del fratino; Parco del Delta Po, l'area di Ortazzo-Ortazzino diventa pubblica; Parco delle Dune di Pra’: un nuovo paesaggio urbano tra porto e città; Parco Dune Costiere: landXcape arte, narrazione, paesaggio.

Video Parco delle