Pazienti oncologici ecco il casco contro la caduta dei capelli

Un casco, moderno e innovativo, che agisce raffreddando il cuoio capelluto durante la chemioterapia prevenendo la caduta dei capelli dei Pazienti. È la donazione effettuata dall’Associazione oncologica bergamasca (Aob) al reparto di Oncologia dell’Asst Papa Giovanni di Bergamo. Il dispositivo, che è utile soprattutto alle donne che sono in cura per un tumore al seno e che possono evitare l’utilizzo della parrucca, viene proposto a Pazienti selezionati in base a requisiti necessari all’utilizzo efficace del casco.Lo “scalp cooling” (casco refrigerante) è il metodo più efficace finora individuato per prevenire l’alopecia, che è uno degli effetti più spiacevoli provocati dai trattamenti di chemioterapia. Un recente studio italiano ha rilevato una percentuale di successo complessiva del 68% dei casi.
Pazienti oncologici ecco il casco contro la caduta dei capelli

Ilgiorno.it - Pazienti oncologici, ecco il casco contro la caduta dei capelli

Leggi su Ilgiorno.it

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Pazienti oncologici, ecco il casco contro la caduta dei capelli; Ospedale “Madonna del Soccorso”, la generosità di tre famiglie: ecco una nuova poltrona per i trattamenti oncologici; Ancona, caschi refrigeranti contro la caduta dei capelli da chemio donati alla Clinica Oncologica; Oncologia, arriva al Moscati lo scalp cooler: Un aiuto importante nella battaglia contro la malattia; La lotta ai tumori si umanizza nella sede Irst di Cesena, ecco il casco salva-capelli per le donne in chemioterapia.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: pazienti oncologici ecco casco Pazienti oncologici, ecco il casco contro la caduta dei capelli; Papa Giovanni, un casco contro la caduta dei capelli nelle pazienti oncologiche; Al Papa Giovanni, un casco per prevenire la caduta di capelli in chemioterapia; Tumori: a Bergamo approda il casco contro la caduta di capelli in chemioterapia. Come funziona.

Video Pazienti oncologici