Pensioni anticipate meno convenienti per le donne gli importi

L’Inps ha diffuso i dati sulle Pensioni concesse nei primi tre mesi del 2025. Dal rapporto dell’Istituto sono emerse due tendenze principali, una riguardante le Pensioni anticipate e l’altra la differenza di importi tra gli assegni degli uomini e quelli delle donne.Andare in pensione prima dei 67 anni di età in Italia sta diventando sempre più difficile. Il Governo ha rimosso o limitato buona parte delle misure di flessibilità e non ha modificato la legge Fornero, di conseguenza si sta verificando un calo delle persone che riescono a ottenere la pensione anticipata. Continua poi l’aumento del divario tra Pensioni degli uomini e delle donne.Le Pensioni anticipate sono sempre di menoContinuano a calare le Pensioni anticipate che l’Inps concede ogni trimestre. Tra gennaio e marzo del 2025, sono state 54mila, in calo del 23% rispetto alle oltre 70mila dello stesso periodo del 2024.
Pensioni anticipate meno convenienti per le donne gli importi

Quifinanza.it - Pensioni anticipate meno convenienti per le donne, gli importi

Leggi su Quifinanza.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Pensioni anticipate meno convenienti per le donne, gli importi; Pensione, perché si va sempre più tardi? Nel 2051 ci vorranno 70 anni, le previsioni Istat; Pensione anticipata, nuovi requisiti per Quota 103, Opzione donna e l’Ape sociale: ecco quali; Pensioni anticipate: allungamento finestre e quota 41; Quota 103 non conviene. Solo 1.600 domande di pensione anticipata.

Altre fonti ne stanno dando notizia: pensioni anticipate meno convenienti Pensioni anticipate in discesa libera (-23%): le donne prendono un terzo in meno degli uomini; Inps: pensioni anticipate in calo, -23%; Pensioni, le anticipate frenano ancora: nei primi tre mesi del 2025 calo del 23%; Meno pensioni, spesa sotto controllo; Pensioni anticipate frenano ancora: -23% in primo trimestre.

Video Pensioni anticipate