Perché Antonio Tajani dice no ai satelliti di Elon Musk per la difesa europea e italiana

Un documento programmatico del ministero degli Esteri per il 2025 svela le strategie del ministro Antonio Tajani sulla difesa europea. Che non prevedono i satelliti di Elon Musk. E vogliono dare precedenza alle imprese europee sull’aerospazio. Cautelandosi così nei confronti del nuovo corso americano di Donald Trump. Il documento, fa sapere oggi Il Fatto Quotidiano, è intitolato «Direttiva generale per l’azione amministrativa e per la gestione dei Centri di Responsabilità del ministero degli Esteri». Il vicepremier lo ha inviato ai funzionari più importanti della Farnesina. È lungo 38 pagine, diviso in dodici capitoli e affronta i principali obiettivi del ministero.La difesa Ue e la NatoTra questi c’è quello dedicato all’Alleanza Atlantica e alla sicurezza. Centrali sono gli investimenti sulla difesa.
Leggi su Open.online

Altre fonti ne stanno dando notizia: Perché Antonio Tajani dice no ai satelliti di Elon Musk per la difesa europea e italiana; Tajani: no truppe italiane in Ucraina. Crosetto: presto dovremo decidere di aumentare organico; L'idea Lupi candidato sindaco per Milano. Ma Tajani dice no: serve un «civico». La Russa: non ne vedo; Tajani dice “no” a soldati italiani in Ucraina, ma davvero potrebbero andarci?; Tajani a Lavrov: 'L'Italia non è nemica di nessuno'.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: antonio tajani dice no L’idea Lupi candidato sindaco per Milano. Ma Tajani dice no: serve un «civico». La Russa: non ne vedo; Tajani dice “no” a soldati italiani in Ucraina, ma davvero potrebbero andarci?; Tajani dice "no" ai soldati italiani in Ucraina, ma davvero potrebbero andarci?; Tajani dice “no” ai soldati italiani in Ucraina, ma davvero è possibile?; Tajani: “Non basta un giorno solo, la pace sia giusta e duratura. Sosteniamo gli sforzi americani”.

Video Perché Antonio