Perché sto crescendo una figlia gentile non ‘carina
Tra i tanti stereotipi di genere che ci influenzano fin dall’infanzia c’è anche quello secondo cui le bambine devono essere “brave bambine”; il che significa, in parole povere, essere silenziose, discrete, accondiscenti.La tossicità dietro queste dinamiche è evidente eppure ancora spesso difficile da scardinare, e il compito, naturalmente, è dei genitori; per questo una mamma, Kelsey (non si conosce il cognome), ha pubblicato su TikTok un video in cui spiega Perché sta crescendo sua figlia come una bambina “gentile”, che è ben diverso dall’essere una “brava bambina”. @remismama222 #RaisingKindKids #PositiveParenting #GentleParenting #AssertiveKids #EmpoweredChildren #ParentingTips #MindfulParenting #TeachingEmpathy #ParentingGoals #RaisingConfidentKids ? original sound - ??KELSEY MOM + LIFESTYLE “C’era un bambino al parco – spiega la mamma – e mia figlia era molto dolce con lui.
Leggi su Gravidanzaonline.it

Gravidanzaonline.it - “Perché sto crescendo una figlia gentile, non ‘carina'”
Potrebbe interessarti anche:
- “Sta invecchiando male”, Millie Bobby Brown si ribella: “Bullizzata dai media perché sto crescendo”
- “Sta invecchiando male”, Millie Bobby Brown si ribella: “Bullizzata dai media perché sto crescendo”
- Luca Calvani: «Ho 50 anni, una figlia di 16 e sto con un uomo. Sono un padre normale, un uomo normale, probabilmente un attore mediocre, ma comunque normale»
- Denny Mendez, l'amore per la figlia India Nayara, il razzismo e il rapporto col papà: «Non conosco quello biologico ma lo sto cercando»
- Luca Calvani e il monologo sulla normalità: “Ho 50 anni, una figlia di 16 e sto con un uomo”
Approfondimenti da altre fonti: Zaccagni, tuo figlio sta crescendo così: e Chiara Nasti va su tutte le furie; Avete mai visto Mia Facchinetti, la figlia di Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi? Ecco come è diventata.
Altre fonti ne stanno dando notizia: "Perché sto crescendo una figlia gentile, non 'carina'".
Video Perché sto