Permessi brevi per docenti ed ATA come funzionano La scheda

L’articolo 1, comma 10, del CCNL 2016-2018 conferma che le disposizioni dei contratti collettivi precedenti rimangono in vigore per quanto non modificato o sostituito, purché compatibili con la normativa vigente e con i limiti previsti dal decreto legislativo n. 165/2001. Tale principio vale per tutto il personale scolastico, sia docente che ATA.L'articolo Permessi brevi per docenti ed ATA: come funzionano? La scheda .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Permessi brevi docenti: cosa sono e come richiederli; Permessi brevi docenti, possono essere richiesti anche in ore diverse da quelle didattiche?; Permessi per motivi personali o familiari: giorni, retribuzione, differenza docenti ruolo e precari; Permessi brevi per i docenti 2024/25: ecco le ultime novità introdotte dal contratto; PROVA SCRITTA CONCORSO A POSTI DI DIRIGENTE SCOLASTICO: I QUESITI E LE IMPOSTAZIONI DELLE POSSIBILI RISPOSTE.

Ne parlano su altre fonti: permessi brevi docenti ed Permessi brevi per il personale della scuola: procedura e regole di funzionamento; Docente presente di mattina e assente il pomeriggio in cui c’è Collegio docenti. Come si giustifica; Permessi legge 104/92, fruizione ad ore solo per gli ATA: i docenti devono assentarsi per l’intera giornata. Novità nel nuovo CCNL?; Permessi diritto allo studio docenti e ATA: esclusa la “mera attività di studio” e lezioni asincrone; Permessi legge 104, per gli insegnanti le assenze sono soltanto giornaliere: cambiare il contratto si può?.

Video Permessi brevi