Pessina Federagenti Italia si svegli con le ZES e le Zone logistiche speciali

“L'Italia deve abbandonare ogni indecisione e imprimere una brusca accelerazione a tutti i progetti di Zone economiche speciali, Zone franche e Zone logistiche speciali, per affrontare con munizioni efficaci una guerra commerciale che si preannuncia lunga e che già oggi sta sconvolgendo gli equilibri e la convivenza fra Stati Uniti e Cina”. Ad esprimersi in questo senso, parlando apertamente di necessità di “svegliarsi”, è il presidente della Federazione Italiana agenti e mediatori marittimi (Federagenti), Paolo Pessina. “Da ormai due decenni ci eravamo abituati a cambiamenti repentini, ma il post Covid e quindi l‘instabilità globale dei mercati, specie di quelle aree del pianeta che sono ripiombate nell'incubo della guerra, per non dimenticare la conflittualità commerciale permanente – sottolinea Pessina – stanno rendendo quasi compulsivi i ritmi decisionali esasperando la capacità di reazione.
Pessina Federagenti  Italia si svegli con le ZES e le Zone logistiche speciali

Iltempo.it - Pessina (Federagenti): l'Italia si svegli con le ZES e le Zone logistiche speciali

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Pessina: “L’Italia si svegli sulle ZES”; Pessina: l’Italia si svegli con le ZES e le Zone logistiche speciali.

Approfondimenti da altre fonti: pessina federagenti italia svegli Federagenti: Pessina, l’Italia si svegli con le ZES e le Zone logistiche speciali; Il presidente di Federagenti: “Rafforziamo i porti del Mezzogiorno per essere pronti al riassestamento del Medio Orietne”; Federagenti: Pessina, nel “nuovo” Mediterraneo opportunità uniche per porti Mezzogiorno; Pessina (Federagenti): “Il Sud Italia può diventare il baricentro della logistica nel Mediterraneo”; Pessina: “Il ‘nuovo’ Mediterraneo opportunità per i porti del Mezzogiorno”.

Video Pessina Federagenti