Piazza Affari chiude in rialzo con Trump pronto a ridurre i dazi alla Cina

Chiusura brillante per Piazza Affari all'indomani dell'annuncio del presidente Usa Donald Trump, disposto a valutare una riduzione dei dazi alla Cina. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,42% a 36.457 punti tra scambi vivaci per oltre 3,5 miliardi di euro di controvalore, quasi 800 milioni in più rispetto alla vigilia. In crescita dell'1,45% a 36.490 punti e lo spread tra Btp e Bund tedeschi in calo sotto quota 112 punti e il rendimento annuo italiano in crescita di 2,2 punti al 3,62% contro i 7,1 punti in più di quello tedesco al 2,51%.La maglia rosa è stata conquistata da Stm (+6,03%), che insieme a Prysmian (+5,42%) e Stellantis (+2,93%) appare tra i titoli più legati alle dinamiche sulle tariffe commerciali mentre è stata più cauta Ferrari (+0,7%). Vivaci Amplifon (+3,61%) e Pirelli (+1,82%).
Piazza Affari chiude in rialzo con Trump pronto a ridurre i dazi alla Cina

Quotidiano.net - Piazza Affari chiude in rialzo con Trump pronto a ridurre i dazi alla Cina

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Piazza Affari chiude positiva grazie a Cina e dazi favorevoli; Piazza Affari chiude in rialzo: Ftse Mib +1,45%, Prysmian e Stm guidano il mercato; Piazza Affari nervosa: minimo calo per il FTSEMib; Piazza Affari chiude in rialzo dopo l'annuncio di Trump sui dazi alla Cina; Borse, Lagarde colomba non basta. Piazza Affari chiude in rosso (-0,3%) con banche e lusso: WS -1,33%.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: piazza affari chiude rialzo La Borsa di Milano chiude in forte rialzo, +1,42%. Europa brillante; Piazza Affari chiude in rialzo dopo l'annuncio di Trump sui dazi alla Cina; Piazza Affari chiude in rialzo: Ftse Mib +1,45%, Prysmian e Stm guidano il mercato; Borsa: Milano chiude in forte rialzo, +1,42%; Piazza Affari nervosa: minimo calo per il FTSEMib.

Video Piazza Affari