Pilar Fogliati attrice per scelta donna per diritto

Le parole dell’attriceUn’infanzia trascorsa in campagna, l’adolescenza vissuta con spirito ribelle, il cuore pieno di gratitudine verso le madri e le nonne che hanno lottato per i diritti di cui oggi lei – e tante altre – possono godere. Pilar Fogliati, volto rivelazione del cinema italiano, si apre in una lunga intervista concessa a Vanity Fair, protagonista del nuovo numero del magazine.Reduce dal successo della serie FolleMente e dal debutto come regista con Romantiche – opera che le è valsa un Nastro d’Argento – Pilar parla a cuore aperto di radici, donne, libertà e futuro.«Siamo il frutto di ciò che le nostre madri hanno imparato o subito dalle nostre nonne», racconta. «È anche per loro se oggi posso fare l’attrice, non sono sposata, non ho figli e non so se vorrò averne. Qualcuno mi giudica ancora, certo.
Leggi su 361magazine.com

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Cuore, storie e paranoie. Colloquio con Pilar FogliatiL'Espresso; Pilar Fogliati: Noi trentenni, schiacciati tra il desiderio di realizzarci e il peso delle responsabilità. La mia generazione libera di sognare, ma terrorizzata dalle scelteOrizzonte Scuola Notizie; «Pilar Fogliati, lei mi ha fatto proprio ridereiO Donna; Pilar Fogliati: Avevo il complesso delle orecchie a sventola. La recitazione? Mia madre mi iscrisse a scuola per punirmiHuffPost Italia; Pilar Fogliati doppiatrice di Ansia in Inside Out 2: Mi ha insegnato a volermi bene, ma temo il futuroFanpage.

Altre fonti ne stanno dando notizia: pilar fogliati attrice sceltaPilar Fogliati: attrice per scelta, donna per diritto; Pilar Fogliati: la giovane attrice che riflette sulle generazioni e le sfide delle donne; Pilar Fogliati si racconta: “Non so se vorrò figli, c’è chi mi giudica per questo”; Pilar Fogliati: “Non sono sposata e non ho figli, oggi una donna è libera di scegliere”; Pilar Fogliati: "La politica non si fa dicendo alle donne “dovete avere figli”. Si fa garantendo la libertà di scegliere".

Video Pilar Fogliati