Pizzaballa il cardinale e l’ex portiere dell’Atalanta Pier Luigi è cugino di mio padre

Tra i possibili successori di Papa Francesco ci sono diversi cardinali italiani. Oltre a Pietro Parolin e a Matteo Maria Zuppi figura anche Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini. Nato nel 1965 a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, ha legami di sangue con un altro Pizzaballa, famoso tuttavia soprattutto fra gli amanti del calcio. Parliamo di Pier Luigi, storico portiere che fra gli Anni 60 e 70 vestì le maglie di Atalanta, per due volte, ma anche di Roma, Verona e Milan. «Sì, siamo parenti», ha raccontato il cardinale nel 2019 al Corriere. «Pier Luigi è cugino di mio padre. Anch’io come tutti facevo raccolta di figurine e, come tutti, non l’ho mai trovato». Pur vantando un ampio numero di presenze in Serie A, ad alimentarne la fama è stata proprio la difficoltà nel trovarlo per l’album Panini.
Pizzaballa il cardinale e l’ex portiere dell’Atalanta  Pier Luigi è cugino di mio padre

Lettera43.it - Pizzaballa, il cardinale e l’ex portiere dell’Atalanta: «Pier Luigi è cugino di mio padre»

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Le 85 candeline di Pier Luigi Pizzaballa, il portiere piu' cercato dall'album delle figurine Panini..

Aggiornamenti pubblicati da altri media: pizzaballa cardinale lex portiere Pizzaballa, da figurina introvabile a possibile Papa: il cardinale è parente del portiere ex Atalanta; Il cardinale Pizzaballa e il portiere della figurina introvabile: “Sì, siamo parenti”; Il cardinale Pizzaballa e quel legame con la Roma: lo zio è... una rarissima figurina!; Chi è Pierbattista Pizzaballa, il cardinale e patriarca di Gerusalemme possibile successore di Papa Francesco; Dalla figurina Panini introvabile al Conclave: l'incredibile storia dei Pizzaballa.

Video Pizzaballa cardinale