Ponti di Primavera 142 milioni di italiani in viaggio per il 25 aprile e il 1 maggio

L'occasione dei Ponti di Primavera non lascia indifferenti gli italiani: a mettersi in viaggio per il 25 aprile e il 1 maggio saranno 14,2 milioni di concittadini che, per l'occasione, hanno programmato una pausa più lunga del solito facendo mediamente 5,1 giorni di vacanza (contro i 3,8 dello scorso anno). Una tendenza agevolata probabilmente dalla collocazione favorevole dei giorni di festa nel calendario 2025.Secondo l'indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi, il movimento turistico interno per questi Ponti di Primavera produrrà un giro di affari di 7,2 miliardi. I picchi di partenze si concentreranno su giovedì 24 aprile (7,4mln) e tra sabato 26 e mercoledì 30 aprile (3,5 mln). Ancora una volta, saranno le località di mare a conquistare il podio tra le destinazioni privilegiate dai viaggiatori che sceglieranno di restare in Italia (87,2%), subito seguite dalle città d'arte.
Ponti di Primavera  142 milioni di italiani in viaggio per il 25 aprile e il 1 maggio

Quotidiano.net - Ponti di Primavera: 14,2 milioni di italiani in viaggio per il 25 aprile e il 1 maggio

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Ponti di Primavera 2025: 14,2 milioni di italiani in viaggio per il 25 aprile e il 1 maggio; Tunnel Madonna della Guardia, cantiere sospeso per le festività: lavori al rush finale; Pasqua e ponti di primavera: quasi 7 milioni di turisti esteri in arrivo; Pnrr, 142 cantieri in corso: Mascia ai sindacati Pronto a convocare le imprese se ci sono ritardi nei pagamenti; 14,2 milioni di italiani in viaggio per i ponti di primavera con vacanze più lunghe nel 2025.

Le notizie più recenti da fonti esterne: ponti primavera 142 milioni Ponti primavera, 14 milioni in viaggio e giro affari 7 miliardi; Bottino da 7,2 miliardi dai ponti di primavera; vince il mare; Pasqua e ponti di primavera: 11 milioni pronti a partire; Esodo, tra Pasqua e ponti di primavera oltre 10 milioni sulle strade; Pasqua e ponti Primavera, in viaggio 10 milioni di persone.

Video Ponti Primavera