Prato il vescovo Nerbini e 168 giovani della diocesi al funerale di Papa Francesco

Prato, 23 aprile 2025 - Il vescovo Giovanni Nerbini insieme a 168 ragazzi e ragazze della diocesi di Prato saranno presenti al funerale di Papa Francesco. Dal 25 al 27 aprile il gruppo dei pratesi è a Roma per partecipare al Giubileo degli adolescenti e così è nato spontaneo il desiderio di prendere parte alla grande celebrazione in San Pietro. “Francesco amava i suoi giovani, gli stimava e pur nella sofferenza e nel dolore della malattia non si è mai risparmiato a stare con noi – dice suor Deborah Tesi, responsabile della Pastorale giovanile diocesana –, siamo pronti a dare la nostra testimonianza e a vivere questa esperienza che ricorderemo per tutta la vita”. I ragazzi e le ragazze di Prato, appartenenti a diverse parrocchie, partiranno per Roma la mattina di venerdì 25 aprile con tre pullman.
Prato il vescovo Nerbini e 168 giovani della diocesi al funerale di Papa Francesco

Lanazione.it - Prato, il vescovo Nerbini e 168 giovani della diocesi al funerale di Papa Francesco

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Prato, il vescovo Nerbini e 168 giovani della diocesi al funerale di Papa Francesco; Diocesi: Prato, domani la Via Crucis dei giovani. Domenica la Festa per gli adolescenti; Giubileo degli adolescenti 168 giovani pratesi in viaggio verso Roma; I giovani si preparano alla Pasqua portando la croce davanti alle scuole di via Reggiana.

Se ne parla anche su altri siti: prato vescovo nerbini 168 Prato, duecento musulmani festeggiano la fine del Ramadan in una parrocchia. Poi il vescovo con gli imam per un caffè; Gli auguri di Pasqua del vescovo Nerbini ai pratesi: “Lasciatevi toccare dal Risorto per rinnovare la nostra terra e storia”; Il vescovo di Prato contro la legge sul fine vita: «Il diritto di essere curati non può essere sopraffatto dal diritto a morire»; Prato, la Via Crucis intorno all’ospedale. Il vescovo Nerbini annuncia la dedicazione della cappella ad Acutis; Messa Crismale: Nerbini (Prato), “tutti possano assaporare il Vangelo buono del Signore”.

Video Prato vescovo