Profitti a picco e auto cinesi all’arrembaggio Tesla sbanda e Musk torna alla guida

Senza essere più al centro dell’attenzione di Elon Musk, che tra affari e politica ha notevolmente ampliato il suo raggio d’azione nell’ultimo periodo, nel primo trimestre del 2025 Tesla ha conosciuto un crollo dei Profitti. I conti dell’azienda automobilistica più capitalizzata al mondo hanno registrato una profonda sofferenza: i Profitti sono calati del 71% tra gennaio e marzo rispetto allo stesso periodo del 2024 mentre Musk era pienamente impegnato al vertice della task force per l’efficienza governativa (Doge) nell’amministrazione Trump. Ora si rafforza l’ipotesi che a maggio Musk possa lasciare il Doge per tornare a occuparsi della sua creatura che vede i conti in difficoltà.I conti di Tesla e la sfida per MuskI ricavi sono scesi del 9%, a poco più di 19,3 miliardi di dollari, le entrate della vendita di automobili del 20%, l’utile si è contratto di quasi tre quarti a 409 milioni di dollari.
Profitti a picco e auto cinesi all’arrembaggio  Tesla sbanda e Musk torna alla guida

It.insideover.com - Profitti a picco e auto cinesi all’arrembaggio: Tesla sbanda e Musk torna alla guida

Leggi su It.insideover.com

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Il venerdì nero di Porsche: allarme profitti 2025 e titolo a picco; Porsche avanza la crisi: crolla il titolo e profitti ai minimi termini; Germania, auto elettriche a picco: il governo pensa a nuovi aiuti per le Case auto | .it; Paura di dazi imminenti negli Stati Uniti: boom di esportazioni cinesi; Mercedes e BMW rivedono i propri calcoli sui profitti in Cina.

Altre fonti ne stanno dando notizia: profitti picco auto cinesi Senza alleanze si chiude in 3 anni: il destino delle Case auto cinesi; Margini in calo per l'auto cinese nel 2024; Byd, utili record nel 2024 per il gigante cinese a 5,55 mld di dollari (+29%). Fatturato a 107,2 mld di dollari: superata Tesla; Byd, profitti record nel primo trimestre: utili netti a 1,2 mld di euro. Più di un milione i veicoli venduti; Spodestata Tesla e non solo: ecco le nuove auto cinesi che si ricaricano in 5 minuti contati.

Video Profitti picco