Quando un incontro fortuito con Francesco ci diede luce e forza nella lotta contro Terra dei fuochi
Carissimo Francesco,ci hai lasciati all’improvviso dopo averci ricordato sino all’ultimo respiro che un mondo di Pace è possibile, ma che la Pace in questo mondo dipende sempre e solo dal nostro quotidiano impegno d’Amore verso il Prossimo, come ci ha insegnato Gesù. Non ti ho mai conosciuto di persona, nonostante lo abbia sperato e persino sognato, ma io sono stato educato dai Padri Gesuiti di Piazza del Gesù a Napoli e il mio tutor – Monsignor Alberto Giampieri – per tutta la mia giovinezza mi ha insegnato l’importanza dell’Amore per Gesù (per mezzo di Maria) e soprattutto la responsabilità di chi ha ricevuto tanta formazione nei confronti dei fratelli più deboli, meno fortunati, meno capaci di sopportare l’urto contro il Demone Mammona che ormai governa il mondo.Non potevo neanche immaginare che mi stava preparando ad affrontare il disastro ambientale più grande perché il più negato d’Italia: Terra dei fuochi in Campania.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Quando un incontro fortuito con Francesco ci diede luce e forza nella lotta contro Terra dei fuochi
Potrebbe interessarti anche:
- L’incontro fortuito tra papa Francesco e la suora 94enne da Napoli: “Lo avevo chiesto a Gesù”
- Ausl Romagna e umanizzazione delle cure, l'incontro con il direttore Francesco Sintoni
- Papa Francesco, l’incontro con re Carlo e Camilla fatto in gran segreto pochi giorni fa. “Ora sarà William a partecipare ai funerali”
Le notizie più recenti da fonti esterne: Quando un incontro fortuito con Francesco ci diede luce e forza nella lotta contro Terra dei fuochiIl Fatto Quotidiano.
Ne parlano su altre fonti: L’incontro fortuito tra papa Francesco e la suora 94enne da Napoli: “Lo avevo chiesto a Gesù”.
Video Quando incontro