Quarto un convegno sulla Legge 112 2016 al centro autonomia diritti e inclusione
Appuntamento il 3 maggio in via Santa Maria: esperti e rappresentanti del territorio si confrontano su diritti, autonomia e progetti di vita per le persone con disabilità.Il 3 maggio in Quarto alla via Santa Maria n. 80, presso l’Aps De Amicitia si terrà un convegno imperdibile dedicato a un tema di cruciale importanza per il presente e il futuro delle persone con disabilità e delle loro famiglie: la Legge 112/2016, nota come “Dopo di Noi”.Questo importante strumento legislativo mira a garantire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità grave quando le loro famiglie non potranno più provvedere direttamente a loro. Ma a che punto siamo con la sua applicazione? Quali sono le sfide ancora aperte e le opportunità da cogliere?Il convegno del 3 maggio si propone come un momento di riflessione e confronto tra esperti del settore, istituzioni, familiari e le stesse persone con disabilità.Leggi su Puntomagazine.it
Potrebbe interessarti anche:
Cosa riportano altre fonti: Quarto, il convegno “Il Futuro è Già Qui: Legge Dopo di Noi e le Sfide dell’Assistenza”; Portici, Pasquetta tra rifiuti e polemiche: È scontro su divieti e civiltà.
Le notizie più recenti da fonti esterne: Suicidio assistito: Università di Torino, un convegno online sulla legge toscana sul fine vita.
Video Quarto convegno